Dove sorge è com’è la casa di Antonella Clerici. È proprio come lei l’ha sempre immaginata, e per tutti noi equivale ad un sogno.
La casa di Antonella Clerici è la trasposizione nella realtà di quella che per tutti noi è la classica concezione di casa delle favole. Avete presente la casetta nel bosco dei Sette Nani di Biancaneve? L’idea è quella, ma con molti più comfort. Era da tempo nei desideri della conduttrice di “È sempre Mezzogiorno” lasciare la città e rifugiarsi nel verde.
Cosa che ha fatto dando l’addio alla Rai ed alla storica trasmissione “La Prova del Cuoco” per stabilirsi ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. La scelta di Antonella Clerici di prendere casa nel basso Piemonte è da ricondurre a più motivi. Si tratta di una località strategica sia per lei che per la figlia Maelle, oltre che per il compagno Vittorio Garrone.
Infatti per tutti loro Milano è distante alquanto poco, e Garrone ha anche diversi interessi a Genova, essendo la sua famiglia originaria del capoluogo ligure. Questo permette a tutti loro di potere portare avanti studio e lavoro in maniera agevole. Ed anche Torino ed altre località come la Svizzera e la Costa Azzurra non sono particolarmente lontane. Ma Antonella Clerici ha preso casa lì per un motivo in particolare.
E questa cosa è data dalla volontà di staccare la spina dalla caotica vita di città per ritrovare tanta tranquillità. Cosa che ad Antonellina riesce anche dopo che ha fatto ritorno in tv proprio con “È sempre Mezzogiorno”. Di mattina presto si parte per Milano, si va in onda e poi al pomeriggio rieccola nei boschi di Arquata Scrivia.
LEGGI ANCHE: Microplastiche nel cibo | Ecco come arrivano, da non credere
Dove ad accoglierla c’è la sua bellissima dimora che ha il verde su tutti e quattro i lati, ed anche delle ampie vetrate per meglio ammirare il paesaggio. Questo fa si che la casa resti sempre bene illuminata anche in inverno. All’esterno ci sono altalene, sedie da giardino di una comodità impareggiabile e tante altre comodità.
LEGGI ANCHE: Dolci al cioccolato senza cottura? | Assolutamente sì e sono buonissimi
Poi all’interno campeggia un camino bello accogliente, in un ambiente fatto di pavimento e di pareti in legno. C’è tantissimo spazio dentro, e la Clerici ha anche avuto modo di allestire una stanza come palestra, arricchendola con attrezzi per l’esercizio fisico di diversi tipi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E con tutto questo spazio anche i suoi tre cani di grossa taglia hanno lo spazio necessario per essere felici e per potere rallegrare ogni giorno con la loro presenza.