In diretta a “È sempre mezzogiorno” lo stanby di Antonella Clerici: è avvenuto ieri a conlusione della settimana nel suo progamma quotidiano in onda su Raiuno. Ecco le sue parole.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Quanto costa mangiare in un 3 stelle Michelin: incredibile quello che abbiamo scoperto
- Vite al Limite, te la ricordi? Ha realizzato il suo sogno più grande. Cosa fa oggi
- Ketchup, ecco il migliore secondo un test francese: contiene meno zucchero e sale
Ha suscitato preoccupazione sia tra i presenti che nei telespettatori il lieve malore che ha colpito Antonella Clerici.
È successo ieri, 12 novembre, nella consueta puntata quotidiana di “È sempre mezzogiorno”. La trasmissone volgeva al temine e in quel momento il maestro del pane, Fulvio Marino, stava ultimando la preparazione della rianata siciliana, specialità tipica regionale, quando Antonella è apparsa visibilmente affaticata.
La conduttrice, che era come sempre in piedi accanto allo chef a lavoro, ha avuto bisogno di un momento di pausa e ha sentito la necessità di sedersi.
Con forza d’animo, da ottima donna di spettacolo qual è, cercando di non mostrare la sua difficoltà ha semplicemente detto “mi siedo un attimo”.
Poi è rimasta per un pò in silenzio avendo bisogno evidentemente di riprendere le forze e ricaricarsi di energia.
La spiegazione di Antonella Clerici: il bisogno di staccare la spina
Mentre lei si riposava seduta è stato Alfio a sostituirla al fianco di Marino che completava la sua preparazione. E vedendola visibilmente stanca l’ha aiutata dicendo: “Stai qua che vado io a fare l’indizio”.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ha proseguito così al suo posto qualche frame della puntata e Antonella ha prontamente risposto: “Bravo, vai tu a far l’indizio. Grazie Alfio che hai capito che ho un momento di difficoltà”.
Proprio all’inizio della puntata la Clerici, dopo aver fatto una piccola gaffe, quando anticipando una delle ricette aveva detto: “Abbiamo un panino zozzone qui, e tra poco avremo anche la ricetta di zia Cri che è zozzona quasi quanto il panino, ve lo dico”, ha posto poi l’attenzione sul bisogno che ha in questo week end di staccare la spina.
Una stanchezza che può capitare a tutti e lei svolge una vita intensa con ritmi lavorativi impegnativi per cui ogni tanti ci vuole un pò di riposo.
È stata lei stessa infatti a sottolineare come lei, al contrario di un elettrodomestico che per farlo funzionare bisogna attaccare la spina, ha bisogno di staccarla e riposare.
Ha invitato infatti i telespettatori a fare lo stesso. Queste le sue parole: “Riposatevi e vi aiuterà a ricominciare la settimana con un bel sorriso”.