Antonella+Clerici+a+Mediaset%3F+La+conduttrice+racconta+la+verit%C3%A0%2C+non+sono+solo+voci+di+corridoio
checucinoit
/antonella-clerici-a-mediaset-la-conduttrice-racconta-la-verita-non-sono-solo-voci-di-corridoio/amp/
News

Antonella Clerici a Mediaset? La conduttrice racconta la verità, non sono solo voci di corridoio

Il pubblico è abituato a vedere il noto volto della presentatrice nelle trasmissioni Rai, eppure Antonella Clerici ha svelato la verità sui suoi rapporti con Mediaset: ecco come stanno davvero le cose.

Nell’ambiente televisivo si vede spesso il valzer di trasmissioni e personaggi che cambiano continuamente, anche tra le varie emittenti. Ciò accade soprattutto tra le due reti concorrenti, Rai e Mediaset, le quali vedono di volta in volta lo scambio di volti noti. Eppure ci sono nomi che più che rappresentare personaggi di punta di una rete, sono delle vere e proprie icone. E’ il caso di Antonella Clerici, il cui volto è da sempre collegato alla Rai.

Antonella Clerici a Mediaset? La conduttrice racconta la verità (Instagram – Antonella Clerici) – Checucino.it

Nel corso della sua carriera televisiva, sono molte le trasmissioni Rai che portano il nome di Antonella Clerici. In primis La Prova del Cuoco, programma di cucina che l’ha vista entrare nelle case degli italiani tutti i giorni all’ora di pranzo per 15 anni. Dopo una svolta nella sua vita privata, ha però deciso di lasciare la trasmissione, la quale senza la sua padrona di casa ha chiuso i battenti poco dopo.
Così nel 2020 nasce E’ sempre mezzogiorno, che la vede di nuovo protagonista dei programmi del pre-pomeridiano.

Ma accanto alle trasmissioni di cucina anche la musica ha visto il suo volto in molte trasmissioni note come Ti lascio una canzone, The Voice senior, The Voice junior e anche il Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice nel 2005 e da sola nel 2010. Ma nell’ambiente le voci girano e il suo nome è stato accostato più volte a Mediaset. A svelare la verità ci ha pensato la stessa conduttrice: vediamo di cosa si tratta.

La carriera di Antonella Clerici alla Rai: è sempre stato così?

Come abbiamo accennato, il volto e il nome di Antonella Clerici sono sempre stati associati alla Rai. La sua lunga lista di trasmissioni, che vedono anche format come Il ristorante e Il treno dei desideri, ha fatto sì che il successo della presentatrice sia inevitabilmente legato a quello della televisione pubblica. Eppure, come ha raccontato la stessa Clerici, non è sempre stato così. Se molti dei suoi colleghi, però, sono spesso rimbalzati da una rete all’altra, nel caso della presentatrice è stato diverso.

La carriera di Antonella Clerici in Rai: è sempre stato così? (Instagram – Antonella Clerici) – Checucino.it

Antonella Clerici, infatti, nel corso della sua carriera non si è mai allontanata troppo dall’essere fedele sia a sé stessa che alle sue trasmissioni. Ma non tutti sanno che nel 2000 la Clerici è effettivamente stata a Mediaset conducendo un programma con Maria Teresa Ruta. A tu per tu era una trasmissione che andava in onda su Canale 5 sempre nella fascia dell’ora di pranzo. Il volto della Clerici era già noto all’epoca, così fu chiamata per aumentare gli ascolti. L’esperienza però durò poco, come racconta la stessa Clerici, perché fu la conduttrice a volersi allontanare.

L’impostazione della trasmissione e il modo in cui doveva procedere la conduzione era molto lontano dal suo modo di essere, così la conduttrice scelse dopo un anno di andare alla Rai, dove ormai è uno dei volti iconici da 23 anni. Nonostante la passata esperienza a Mediaset non fu entusiasmante, la Clerici ha però aperto più volte spiragli nei confronti della rete “nemica” della Rai e anche questa volta le voci sembrano trovare conferma nelle dichiarazioni della presentatrice.

Il legame di Antonella Clerici con Mediaset: la verità

Se il suo passato in Mediaset è stato solo un lampo che ha poi aperto il cielo verso la Rai, il suo presente e il suo futuro potrebbero non essere così distanti dalla rete di Piersilvio Berlusconi. Antonella Clerici ha infatti espresso spesso parole molto amichevoli nei confronti non soltanto della Mediaset, ma anche di uno dei volti iconici dell’emittente: Maria De Filippi. Regina di Canale 5, la De Filippi è stata spesso la sua diretta concorrente nelle trasmissioni del sabato sera, ma questo non ha scalfito il rapporto che nel corso degli anni le due hanno instaurato.

Il legame di Antonella Clerici con Mediaset: la verità (Instagram – Antonella Clerici) – Checucino.it

Antonella Clerici ha infatti più volte raccontato di aver trascorso molto tempo con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo prima della sua recente scomparsa. Il legame di stima e amicizia che unisce Antonella Clerici e Maria De Filippi è uno dei motivi principali per cui molti rumors vedrebbero la presentatrice di E’ sempre Mezzogiorno più vicina a Mediaset. Se non con un passaggio diretto alla rete concorrente, il legame della Clerici con Mediaset è però sempre tenuto vivo grazie a Maria De Filippi.