Arriva un antipasto di Pasqua molto particolare con cui stupire i commensali. Il risultato è sorprendente, mai visto nulla del genere.
Con la Pasqua alle porte è tempo di pianificare il menù da proporre nelle giornate di festa. Dai grandi classici, tra Colomba, uovo e primi, è possibile stupire tutti con un antipasto inaspettato.
Una preparazione a base di uova non solo golosa, ma anche molto particolare con cui dargli un tocco di colore. Come il pittore con una tela, in questo caso si dipingeranno le uova con una tonalità primaverile, lasciando tutti senza fiato e dando un tocco in più al proprio menù.
Accanto alla sua bontà, si aggiunge la bellezza estetica di questa ricetta: in tavola oltre al gusto l’occhio vuole la sua parte e in questo caso si soddisferanno entrambi i sensi.
Oltre a essere buonissimo, questo antipasto è molto semplice da realizzare. In pochi minuti si cucina dando vita a un piatto spettacolare. Ecco come seguendo semplici step.
Si parte facendo bollire le uova aggiungendo qualche fetta di limone. Di seguito si frullano le barbabietole con l’aceto e si aggiunge dell’acqua.
Si sbucciano le uova sode per poi inzupparle nel composto e lasciarle in frigo per tre ore.
In questo modo prenderanno il colore della barbabietola diventando rosa. Passato il tempo si tirano fuori dal frigo, si puliscono da eventuali residui della verdura, e si condiscono con sale e pepe. In questo modo l’antipasto è pronto per essere servito per portare in tavola un piatto sfizioso e dal forte impatto visivo.
Inoltre può essere una proposta per un aperitivo o anche come contorno in accompagnamento di una fonte proteica.