Le ricette facili e sfiziose per Halloween non sono mai abbastanza, ecco allora dei deliziosi antipasti facilissima da fare, ma soprattutto buonissimi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pistacchi, se li conservi in questo modo succede qualcosa di incredibile
- Alessandro Borghese rivela il segreto della sua pasta: il trucco del prezzemolo come lo usa
- Teglia di mele crema e amaretti. Si prepara in pochi minuti: impazzirai al primo assaggio
Halloween è ormai arrivato mancano davvero pochi giorni e sono tantissime le ricette che vi abbiamo proposto in questi giorni: dalle zucchette di grana fino alla torta golosissima al cioccolato ma a forma di zucca.
Preparare un menù per questa giornata non è poi così difficile, l’importante è ricordarsi di preparare piatti goduriosi ma che abbiano un grande effetto scenico, meglio ancora se si prova a metter paura o siano almeno macabri come le mano insanguinata.
Ma una cena di Halloween mostruosa che si rispetti deve avere anche antipasto che si rispetti; ecco allora la ricetta per dei deliziosi antipasti di Halloween, una ricetta facile che piacerà a tutti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Buffet di Halloween
Se state pensando di organizzare una festa per il 31 Ottobre e quindi preparare un buffet degno di Halloween, questo antipasto dei rustici a mummia non può assolutamente mancare.
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 100 g di asiago
- 100 g di capicollo o altro salume a scelta
- 1 uovo
- 16 occhietti commestibili di ostia
PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)
Iniziate tagliando l’asiago a listarelle larghe un paio di centimetri e non troppo sottili; quindi aprite la pasta sfoglia e dividetela in 4 parti.
Disponete i rettangoli di pasta sfoglia su di una teglia coperta di carta forno; quindi nella parte centrale di ognuno di questi disponete prima il formaggio e poi la fettina di capicollo.
Tagliate poi i lati rimasti liberi della sfoglia in striscioline, quindi portate ogni strisciolina verso il centro, alternandole prima da un lato e poi dall’altro e accavallandole di volta in volta. Abbiate però l’accortezza di lasciare uno spazietto vuoto nei pressi di una delle due estremità.
Spennellate la superficie di ogni rusticino con un uovo sbattuto e fate cuocere a 200° per 15-20 minuti fino cioè a doratura. Una volta pronti, aggiungete gli occhietti decorativi e servite questi deliziosi e facili antipasti di Halloween.