Rendere gli antipasti protagonisti del centrotavola è la svolta per creare banchetti natalizi indimenticabili.
Le feste si avvicinano, portando con se l’atmosfera natalizia fatta di condivisione, buon cibo, regali e pasti da preparare.
Giocare d’anticipo organizzandosi per trascorrere questo periodo magico al meglio è la soluzione ottimale, per non arrivare al 25 dicembre con commissioni accumulate.
Per evitare di dover fare tutto all’ultimo minuto, è bene fare le do-to-list per le prossime settimane: dalla scelta dei doni per i propri cari, anche in fatto di cucina è bene pianificare la situazione.
Per accogliere amici e parenti nelle giornate di feste non solo si potranno sorprendere con menù indimenticabili, ma anche con decorazioni pazzesche. Gli antipasti centrotavola sono un’idea originale per coniugare questi due elementi.
Antipasti centrotavola di Natale: la svolta
Unire cibo ed estetica? Grazie agli antipasti centrotavola di Natale questo è possibile: vista e gusto saranno così appagati da visione e sapori unici, permettendo di trascorre feste indimenticabili e facendo un figurone con i propri commensali.
In fatto di antipasti centrotavola innumerevoli gli ingredienti utilizzati per crearli: proposti in molte versioni, sono facili da preparare e gustosi, rendendo ogni tavola suggestiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Ghirlanda di pan brioche, fragrante e profumate per arricchire le tavole di Natale
Per gli amanti del wurstel, ideale è una creazione realizzata con la sfoglia, a forma di ghirlanda. Chi preferisce il pesce può optare per una rivisitazione di questa con il salmone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pesche dolci messinesi: un Natale dolcissimo. Ricetta regionale
Sempre con la pasta sfoglia si può dare vita a una ricetta vegetariana composta da spinaci e ricotta. Altra opzione invece è la ghirlanda composta da piccole girelle ripiene di speck.
Chi preferisce gli stuzzichini, può realizzare un centrotavola composto da piccoli bignè di prosciutto cotto e asparagi, oppure con la sfoglia dei mini grissini ripieni di salumi e olive.
Tagliando una torta di verdure è poi possibile dare vita a mini assaggi da posizionare al centro della tavola, offrendo un antipasto colorato e sano.
Altre opzioni sono i cestini di sfoglia ripieni di tonno e olive e il pancarrè con il salmone, per creare mini stuzzichini irresistibili.