Gli anelli di totano gratinati al forno sono una ricetta semplice e veloce che farà impazzire tutti! Ecco come realizzarli.
Gli anelli di totano gratinati al forno al profumo di limone sono un secondo piatto sfizioso e gustosissimo, perfetto da portare in tavola in qualsiasi occasione, come le feste o un ricorrenza importante, ma anche solo per il pranzo della domenica.
Una ricetta di @tuttiatavolaconcinzia condivisa sul suo profilo Instagram che piacerà davvero a tutti, semplice e davvero veloce da realizzare che stupirà con l’inconfondibile profumo di limone e il gusto raffinato dei totani. Leggeri perchè cotti in forno, sono saporitissimi proprio grazie al riposo prima di mettere in forno.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.
Gli anelli di totano si possono conservare coperti con una pellicola in frigorifero per 2 giorni.
Per realizzare questa ricetta iniziamo lavando ed asciugando gli anelli di totano, poi prendiamo una ciotola e mettiamoli dentro con i 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, la buccia ed il succo di mezzo limone, e un pizzico di sale. Mescoliamo e lasciamo riposare così per mezz’ora.
Quindi nel frattempo tritiamo finemente il prezzemolo ed aggiungiamolo al pangrattato, poi mescoliamo e paniamoci gli anelli di totano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Paccheri con le capesante, un primo piatto delizioso perfetto per il Cenone di Capodanno
Sistemiamo tutti gli anelli di totano su una teglia e inforniamo a 180 ° per una ventina di minuti circa, dopodiché sforniamoli e serviamoli ancora caldi!