Gli anelli di totano con piselli e pomodoro sono un secondo piatto gustoso e semplice da preparare. Ecco come realizzarli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Frittata di zucca, un secondo vegetariano che farà impazzire anche i bambini! Facile e veloce
- Risotto alla nerano con gamberi, saporito e invitante, pronto in pochi minuti
- Indice glicemico, come tenere a bada quello di pane e pasta. Con questi trucchi puoi!
Gli anelli di totano con piselli e pomodoro sono un secondo piatto di pesce davvero saporito, con un gusto semplice ma che sicuramente conquisterà tutti.
Un piatto dove i totani sono protagonisti e vengono insaporiti dal pomodoro e dai piselli, in un connubio davvero perfetto! La ricetta è semplicissima da seguire anche per i meno esperti in cucina, e in poco tempo vi permetterà di avere un secondo piatto davvero da leccarsi i baffi.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto a base di pesce.
Anelli di totano con piselli e pomodoro, ingredienti e procedimento
Gli anelli di totano con piselli e pomodoro si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 800 g anelli di totano
- 400 g piselli
- 100 ml di vino bianco
- 400 g pomodorini
- 1 cipolla
- Sale fine q.b.
- Olio d’oliva q.b.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la cipolla e tritiamola finemente. Prendiamo quindi una padella e al suo interno versiamo un filo d’olio, poi aggiungiamo la cipolla e lasciamola soffriggere per qualche minuto.
A questo punto, aggiungiamo gli anelli di totano e facciamoli cuocere per qualche minuto, sfumiamo con il vino bianco e continuiamo la cottura mescolando.
Aggiungiamo anche i piselli, e dopo altri 5 minuti di cottura anche i pomodorini tagliati in quattro. Aggiustiamo di sale e cuociamo per altri 5 minuti con il coperchio, fino a che non si sarà creato un bel sughetto.
A questo punto spegniamo il fuoco e impiattiamo, dopodiché portiamo in tavola i nostri anelli di totano con piselli e pomodori e gustiamoli ancora caldi.