Andrea Delogu ha voluto imitarlo, la scrittrice si è divertita parecchio nel farlo ed il risultato lascia senza parole.
Andrea Delogu ha voluto imitare il grande Totò in una scena epica del film Miseria e Nobiltà, proprio come l’attore anche la scrittrice si butta in bocca una manciata di spaghetti con le mani, lo scatto è davvero esilarante.
Andrea è un’affermata giornalista, presentatrice, speaker radiofonica e scrittrice, in queste sue passioni c’è anche quella per la fotografia, spesso l’apprezziamo sul suo profilo Instagram quando posta degli scatti davvero incredibili.
Alla vista di questo scatto i follower di Andrea, che su Instagram sono 445mila, sono letteralmente impazziti. L’accostamento tra l’attore e la scrittrice è divino ed inoltre Andrea si è anche divertita moltissimo nel replicare la scena del film. La presentatrice però non ha solo scattato la foto con gli spaghetti, li ha anche mangiati. Replichiamo insieme la ricetta.
Ingredienti per 4 persone:
500 gr di spaghetti di grano duro
2 spicchi di aglio
300 gr di pomodorini ciliegino
3 cucchiai di concentrato di pomodoro
sale q.b.
zucchero q.b.
basilico q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
Potrebbe interessarti anche: Elisa Isoardi, amore a prima vista. Il suo sguardo dice tutto
Procedimento:
Come primo passaggio accendete il forno a 150°, lavate i pomodorini e tagliateli in due, posizionateli su una leccarda rivestita da carta forno con la parte tagliata verso l’alto. Condite con olio, sale, zucchero (un cucchiaino) e mettete in forno per almeno 40 minuti.
In una padella antiaderente, mettete l’aglio e abbondante olio, il concentrato di pomodoro ed un bicchiere di acqua. Fate cuocere per qualche minuto e quando i pomodorini saranno pronti aggiungeteli al sughetto.
Quando la pasta sarà al dente scolatela e versatela in padella, mantecate bene per qualche minuto, aggiungete qualche foglia di basilico ed impiattate.
Se volete dare un valore aggiunto al piatto potete tostare in una padella antiaderente della mollica di pane sbriciolata, quando sarà croccante aggiungetela alla pasta, il gusto sarà davvero ottimo e particolare.
Potrebbe interessarti anche: Benedetta Parodi e Fabio Caressa non sono d’accordo: la scelta li divide