L’ananas è un frutto dalle innumerevoli proprietà benefiche, toccasana per la salute. Mangiandone due fette al giorno si avranno molti vantaggi.
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Gricia romana: i 10 segreti e consigli per farla al meglio senza errori
- I soffici fatti in casa con soli 5 ingredienti e 79 calorie di pura bontà
Dissetante, diuretico e goloso. L’ananas è uno dei frutti più amati, apprezzato sia per il suo gusto dolce e travolgente, sia per la sua versatilità.
Adatto sia per merende, sia come spezza fame, o ancora per creare gustose ricette, è ricco di proprietà per l’organismo. Si tratta di un toccasana per i sistemi cardiovascolari, respiratori e digestivi, ricco di vitamine, in particolare quella C, sali minerali, fibre.
Questi elementi lo rendono ideale per ridurre le tossine nel corpo e gli eccessi di liquidi. A tutto questo si aggiunge la sua grande versatilità permettendo di gustarlo non solo da solo, ma anche in preparazioni gourmet come antipasti e dolci sfiziosi.
Ananas, due fette al giorno: tutti i benefici
Per sfruttare di tutti i benefici dell’ananas è bene integrarlo nella propria routine. Mangiandone due fette al giorno si potrà giovare molto di tutte le sue proprietà.
In particolare sono molti gli effetti miracolosi che si potranno avere dal consumo quotidiano di questo frutto amatissimo:
- ridurre eventuali infiammazioni nel corpo, in quanto contiene bromelina, sostanza che aiuta a far guarire in modo più veloce le ferite, diminuendo dolore e gonfiore, oltre che rendere più veloce la rigenerazione del tessuto connettivo;
- aiutare la vista in quanto contiene beta-carotene e vitamina A con cui preservare la salute degli occhi;
- aiutare la circolazione sanguigna dando benefici al sistema cardiovascolare in conseguenza dell’alto contenuto di vitamina C;
- prevenzione nell’insorgere di eventuali patologie come ictus grazie alla grande quantità di potassio al suo interno con cui diminuire la pressione sanguina;
- rinforzare le ossa grazie all’alto contenuto di magnesio e potassio.
Tutti questi benefici rendono il suo consumo giornaliero fondamentale per la salute, contrastando patologie e garantendo longevità soprattutto se consumato nell’ambito di uno stile di vita sano.