Ananas%3A+sai+come+si+apre+senza+il+coltello%3F+Da+non+credere%21
checucinoit
/ananas-come-si-apre-senza-coltello/amp/
Trucchi e Lifestyle

Ananas: sai come si apre senza il coltello? Da non credere!

L’estate è la stagione di alcuni frutti molto succosi e gustosi. Tra questi, è impossibile non menzionare l’ananas: sai come si apre senza usare il coltello? Andiamo a scoprirlo insieme.

Ananas, come si apre senza l’utilizzo del coltello (foto da Canva) – checucino.it

Originario dell’America del Sud, in particolare Brasile, Bolivia, Paraguay e Cuba, l’ananas è un frutto che molto spesso portiamo in tavola durante queste torridi estati. Dolce, rinfrescante e assai gustoso, viene proposto all’interno di decine di ricette ma anche servito così com’è. L’Italia a causa del clima che possiede non produce grandissime quantità di questo prodotto.

La parte più problematica è la fase di sbucciatura di questo frutto. Se ci ritroviamo in cucina possiamo optare per il coltello, strumento che rende assai più facili le cose. Ma se siamo in giro? Ad esempio a fare un pic-nic nel bel mezzo della natura? Come fare? Andiamo a scoprire dunque insieme come aprire un ananas senza l’utilizzo del coltello. 

Ananas: sai come si apre senza il coltello?

A primo impatto si potrebbe dire che aprire un ananas senza coltello è pura irrealtà. Due ragazzi invece ci hanno dimostrato il contrario postando un video che lo dimostra sui social. Manco a dirsi, il post è andato super virale. Come si fa dunque? Per prima cosa dovrete andar a rimuovere le foglie che compongono la parte superiore del frutto. In secondo luogo, dovrete sbattere l’ananas su una superficie dura. No, non siamo impazziti, la procedura è proprio questa. Tale operazione serve difatti ad indebolire l’alimento facendolo staccare la buccia dalla parte commestibile.

Buccia dell’ananas (foto da Canva) – Checucino.it

Mentre lo sbattete contro una superficie dura, fate roteare il prodotto. Siete giunti dunque alla parte finale del trucco: tirate verso di voi ogni singolo puntino che compone l’ananas sulla scorza esterna. Noterete che si staccherà senza immane fatica regalandovi dei quadratini di frutto. Coltello? A che serve se abbiamo il potere delle nostre mani!?

I benefici dell’ananas

Il frutto in questione (foto da Canva) – Ecoo.it

Non solo rinfresca il palato durante questi giorni di intensa afa ma fornisce anche una serie di benefici formidabili per l’intero organismo. In primis, migliora la salute degli occhi grazie all’alto contenuto di betacarotene. In secondo luogo, contenendo elevate quantità di fibre favorisce la digestione e cronicizza l’evacuazione fecale. A causa del grande apporto di acqua poi, l’ananas idrata il corpo e lo depura da scorie e tossine. Infine fortifica le unghie, rafforza i denti e contrasta la cellulite. Impossibile non implementarlo nella propria alimentazione!