Il dolce americano tipico dell’autunno ti manderà fuori di testa, lo prepareremo insieme e sarà una vera delizia: lo amerai al primo morso.
La torta di mele è un classico dell’autunno, impossibile non pensare a questa stagione senza immaginarsi gustare una bella fetta di torta di mele. Si prepara in pochissimi minuti e piace sempre a tutti in famiglia, a grandi e piccoli.
Si tratta di un dolce amatissimo in tutto il mondo e che si prepara in moltissimi modi differenti. C’è chi aggiunge magari altri ingredienti (come le noci), chi invece la prepara in padella invece che al forno. Insomma, ci sono moltissime versioni della torta di mele. Ma oggi scopriremo una ricetta che non ha nulla a che vedere con questo dolce che, seppur buonissimo, non sarà il protagonista di oggi. Scopriremo insieme una ricetta eccezionale e che gli americani adorano preparare e gustare. Curioso di sapere di quale incredibile dessert si tratta? Non ti resta che scoprirlo subito.
Il dolce che prepareremo oggi insieme è davvero delizioso ed è amatissimo in America, è un dessert che si preparar specialmente in autunno e il motivo è molto semplice.
Si prepara durante questa stagione perché il suo ingrediente principale cresce proprio in autunno, ma che dico, è uno dei maggiori protagonisti di questo periodo: si tratta della zucca. Cucineremo insieme la famosissima Pumpkin Pie, ovvero la torta di zucca. Colorata, cremosa, deliziosa e sfiziosissima, è facilissima da preparare ed è così buona che vorrai gustarla ogni singolo giorno. In famiglia piacerà a tutti e, se la preparerai quando avrai degli ospiti, vedrai che ti faranno tutti i complimenti.
Per preparare questo dolce ci vuole circa un’ora e mezza (tra preparazione e cottura)
Le dosi degli ingredienti sono per realizzare un dolce per 6 persone.
Ingredienti per l’impasto
Ingredienti per la farcitura
Ora che sai quali sono tutti gli ingredienti che ti occorrono, non ti resta che metterti all’opera e seguire i passaggi giusti per realizzare questo buonissimo dolce.
Dunque, vediamo insieme quali step devi seguire, poche mosse e la tua torta sarà pronta per essere infornata, sfornata e gustata:
Poi spegni il forno e lascia a riposo per una notte intera. La tua Pumpkin Pie americana è pronta per essere gustata. Se lo desideri, puoi decorare con panna montata, cioccolato, caramello o con tutto quello che vuoi, prima di servire.