L’aloe vera è una delle piante più amate al mondo: se volete averla a costo zero, dovete sicuramente seguire questo suggerimento.
L’aloe vera è una pianta che appartiene alla famiglia delle Asphodelaceae e cresce in territori che hanno un clima caldo e secco.
Secondo alcuni studi alquanto particolari, gli estratti a base di aloe hanno proprietà medicinali alquanto scioccanti: sarebbero infatti rigeneranti, cicatrizzanti, antinfiammatorie, antibiotiche, virostatiche, fungicide.
Tutti potrebbero avere una propria aloe vera: forse non tutti lo sanno, ma basta semplicemente una foglia di aloe vera per farla moltiplicare all’infinito senza grossi investimenti.
Nel mondo esistono tantissimi trucchi che potrebbero cambiarvi la vita: questo dell’aloe vera è, ad esempio, un qualcosa di mai visto.
LEGGI ANCHE –> Metti l’alloro nell’armadio: è un modo efficace per risolvere un grosso problema
Nell’arco di pochissimi giorni, una nuova foglia può rapidamente diventare una nuova pianta. Mantenerla in salute è piuttosto semplice.
L’aloe vera, ad esempio, va annaffiata un paio di giorni a settimana Il terreno però deve restare asciutto almeno fino al centimetro di profondità. Quando le radici diventano più stabili (solitamente dopo un mese) potete trasferire la pianta in un vaso più grande.
Cambiato il vaso, potete iniziar ad annaffiare anche con meno frequenza. Ricordate però che i pazzi sono fuori e che la paura aumenta di giorno in giorno. Lavorare con la testa rivolta ad altro è sicuramente deleterio e rischioso.
LEGGI ANCHE –> Aglio e cipolla sono germogliati? | Niente paura risolvi così
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per quanto riguarda la riproduzione, con un coltello bisogna fare un taglio netto fino a 10 centimetri. Con grande frequenza, le foglie tagliate marciscono: per questo motivo per loro sembra che li buttiamo, ma non devi mai pensarci.
A volte le foglie tagliate marciscono, invece di formare una specie di crosta protettiva sul taglio. Getta via le foglie marce e usa solo quelle che sono guarite correttamente.
Mettete ogni foglia in un vaso con sabbia e torba, interratele poi per un terzo. Cercate di mantenere il terreno umido, ma non bagnato. Dopo circa sei ore di esposizione solare, il gioco è fatto.