Devi assolutamente provare questa combinazione incredibile. Rimarrai stupito da quello che accade se lo fai!
Tutti in casa abbiamo questi due ingredienti ma in quanti hanno provato ad unirli insieme? Noi oggi vi sveleremo un trucco incredibile che ci può aiutare. Molto probabilmente li hai sempre utilizzati ma mai provato questa combinazione.
Scorri le prossime righe per capire in che cosa il limone e l’alloro sono perfetti se vengono uniti. Una volta provato difficilmente tornerai indietro.
A tutti noi piace trovare sempre dei rimedi nuovi che ci permettono anche di risparmiare dei soldi. Come in questo caso. Noi oggi vi vogliamo parlare di un’unione incredibile. L’alloro ed il limone insieme sono perfetti per risolvere un problema che può capitare a tutti noi.
Specialmente in questo periodo di comunioni e matrimoni vari. Anche se ad una cena esageriamo e ci sentiamo un po’ pesanti. Avete capito in cosa possono venire in nostro soccorso l’alloro ed il limone? Ci possono dare una mano con la digestione.
E’ un’ottimo rimedio casalingo che funziona veramente tanto. Ma cerchiamo di capire meglio. L’alloro sappiamo tutto che in cucina è perfetto. Possiamo utilizzarlo in mille ricette una più buona dell’altra. Ha anche un’altra proprietà importante. Parliamo del suo potere antinfiammatorio ed analgesico. Ci aiuta con l’eliminazione delle tossine.
Ma non solo! Anche a drenare i liquidi in eccesso e ci supporta con la digestione. Ma non è finita qui. Se uniamo le sue caratteristiche con quelle del limone diventano una grande bomba! Il loro effetto si potenzia all’ennesima potenza. Il limone, infatti, ha un elevato contenuto di vitamina C che ci da una mano enorme con la digestione e a drenare, anche lui, i liquidi in eccesso.
Al suo interno ha anche iodio, zinco, magnesio e calcio! Insomma un mix davvero incredibile. Come possiamo unirli insieme? Semplicissimo prendiamo un pentolino e mettiamo una o due foglie di alloro, dipende dalla loro grandezza ed un pezzettino di scorsa di limone. Facciamo attenzione a non prendere la parte bianca. Lasciamo in infusione. Beviamola quando è calda. Possiamo mettere anche un po’ di miele nella tazza se vogliamo una coccola maggiore.
In questo modo avremmo aiutato la digestione ma ridotto anche lo stress e l’ansia. Vogliamo realizzare un tè? Ottimo! Ci occorre un litro di acqua, cinque foglie di alloro ed un limone. Nella pentola facciamo bollire l’acqua con le foglie poi spengiamo il tutto. Uniamo mezzo limone spremuto e facciamo riposare per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo filtriamo. E’ perfetto prenderlo a stomaco vuoto.
Come in tutte le cose non esageriamo con i quantitativi, potremmo avere degli effetti collaterali come nausea, o irritazione della mucosa gastrica. Possiamo al massimo prenderne due tazze al giorno. Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre al vostro medico curante!