Alloro, c’è una cosa assai curiosa che tutti stanno facendo in questo particolare periodo storico: cosa aspetti a farlo anche tu?
L’alloro è un’erba aromatica famosa praticamente in tutto il mondo: la maggior parte delle persone tende ad utilizzare le foglie.
Considerato come un potente antiossidante, apporta notevoli benefici all’organismo con le sue proprietà pazzesche.
Appartenente alla famiglia delle Lauriaceae, è abbastanza reperibile: puoi tranquillamente acquistarlo al supermercato. Secondo alcuni studi, proviene dall’Asia Minore ma si è facilmente diffuso in tutto il mondo.
Negli ultimi tempi, tutti stanno sperimentando un preparato notevole che richiede proprio (tra gli ingredienti) l’alloro: ormai manchi solo tu e per questo motivo dovresti assolutamente provarci.
Con l’alloro è possibile fare praticamente di tutto: c’è chi lo utilizza per fare sughi ed arrosti e chi lo adotta invece come condimento per rendere le pietanze più buone e gustose. Se mettete semplicemente a bollire le foglie, otterrete un qualcosa di unico.
Con appena due foglie d’alloro, i benefici per il vostro organismo saranno impressionanti. Per preparare una tisana mettete un paio di foglie in un pentolino con 2 tazze d’acqua e portate ad ebollizione. Trascorso qualche minuto, fate raffreddare.
Consumate poi bevendo a piccoli sorsi durante la giornata: c’è anche chi la beve prima di mangiare proprio per facilitare la digestione.
PER TUTTE LE NOVITA’ SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Le proprietà dell’alloro sono a dir poco straordinarie: secondo i più recenti studi, ha un potente effetto analgesico. Riduce infatti le infiammazioni combattendo i dolori muscolari.
A quanto pare, è utile anche per contrastare i dolori legati all’artrite. Anche il mal di testa può essere placato con questa tisana.
La tisana in questione, infine, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso: è infatti un grandioso diuretico. Combatte inoltre le cosiddette coliche addominali: in poche parole, è un prodotto quasi miracoloso per il nostro organismo.
Ricordate, ancora, che con l’alloro è possibile eseguire dei trucchetti incredibili: mettendole in un barattolo con l’olio, otterrete ad esempio un condimento fenomenale.