L’alloro è un aroma davvero prezioso per la faccende domestiche: devi provarlo subito, ecco a cosa può servirti.
L’alloro è un’erba aromatica molto utilizzata n cucina: fa parte della famiglia delle Lauraceae e pare provenire dall’Asia Minore. Nel corso dei secoli si è poi diffuso largamente lungo il bacino del Mediterraneo.
2 grammi di alloro apportano circa 6 calorie, ben 1,14 g di proteine, 0,15 g di lipidi, 111Ul di vitamina A, 0.8 g di vitamina C, 15 mg di calcio, 10 mg di potassio e 2 mg di magnesio. Notevoli anche i livelli di ferro, zinco e selenio.
Reperibile praticamente in ogni mese dell’anno, viene principalmente utilizzato per condire o piatti a base di pesce o pietanze a base di carne.
L’alloro può essere utilizzato anche per altri scopi. Non solo cucina quindi: l’aroma in questione è un grandissimo alleato per la casa. Provalo subito: con questo trucchetto risolverai un grandissimo problema.
Alloro, un alleato per la casa: provalo subito
Le proprietà dell’alloro sono veramente notevoli: in particolare favorisce e migliora la digestione. Attenzione però: può essere anche un fantastico alleato per la casa.
Per chi testa le infusioni, le usa per placare i sintomi connessi all’ulcera gastrica, a coliche e a flatulenze.
Nella vostra abitazione potete trasformarlo in un potente insetticida. Con l’erba aromatica in questione, allontanerete ospiti indesiderati come mosche e zanzare.
Riempite un flacone in plastica con 80 ml di acqua distillata, 20 ml di alcol puro e 5 gocce di oli essenziali di alloro. Aggiungete anche una quindicina di gocce di menta e di maggiorana.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM