Alga+Wakame%3A+sai+che+fa+veramente+bene%3F+Ecco+tutte+le+sue+propriet%C3%A0
checucinoit
/alga-wakame-veramente-bene-tutte-proprieta/amp/

Alga Wakame: sai che fa veramente bene? Ecco tutte le sue proprietà

Forse in pochi la conoscono, ma l’alga wakame fa veramente bene: ecco tutte le proprietà di questo incredibile alimento.

Negli ultimi anni, i vari regimi alimentari in tutto il mondo stanno cambiando radicalmente. In varie zone del pianeta stanno iniziando a consumare con frequenza le alghe.

Alga Wakame in pentola – Checucino.it

Le alghe hanno importantissime proprietà nutrizionali: sono ricchissime di proteine e forniscono amminoacidi di fondamentale importanza per la salute del nostro organismo.

Fonte di minerali, di vitamine del gruppo B, antiossidanti e immunostimolanti. Amate soprattutto nei paesi orientali, nella nostra dieta mediterranea non hanno ancora fatto il loro ingresso.

Secondo diversi filoni di pensiero sono tra gli alimenti più salutari della Terra. Al loro consumo si associa una riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue e un miglioramento del benessere generale dell’apparato gastrointestinale.

Come se tutto ciò non bastasse, attiverebbero il metabolismo, eserciterebbero un’azione depurativa migliorando la circolazione e contrastano l’invecchiamento.

Tra le più famose alghe al mondo, è impossibile non citare anche quelle Wakame: le loro proprietà vi lasceranno a bocca aperta.

Alga Wakame fa veramente bene: tutte le proprietà

Alga Wakame è un alimento che fa veramente bene: le sue proprietà sono un qualcosa di straordinario. Appartenete alla categoria delle alghe brune, è la terza alga più consumata al mondo.

Alga Wakame – Checucino.it

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Dal punto di vista geografico, cresce principalmente tra i fondali di Giappone, Corea e Cina. Ricca di proteine, è fonte di triptofano, un amminoacido essenziale par al livello di proteine vegetali.

Dal momento che contiene iodio e selenio, corregge il metabolismo corporeo e il consumo dei grassi. Presenta anche una ricchezza di fibre solubili: per questo motivo ha un potente effetto saziante (ma anche lassativo).

Come per tutte le cose, anche in questo caso non dovete mai esagerare con il consumo. Le donne in gravidanza, invece, dovrebbero proprio evitarle.

Tra le ricette più sfiziose da provare c’è sicuramente la Goma Wakame. Questo piatto giapponese è facilissimo da preparare: basta semplicemente un po’ di limone fresco che donerà alle alghe un sapore più fresco.