Queste alette di pollo sono super speziate e davvero golosissime, perfette per un aperitivo appetitoso. Ecco come realizzarle.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Sfiziosi e saporiti, i pomodorini confit sono per mille usi. Ecco la ricetta facile
- Pakora indiane super croccanti, ricetta della tradizione facilissima da realizzare
- Supermercati, qual è il miglior concentrato di pomodoro? Ce lo svela la classifica di Gambero Rosso
Le alette di pollo super speziate sono un piatto goloso e irresistibile, perfetto da servire per una serata diversa, o anche per un aperitivo con gli amici.
Gustose e super speziate, queste alette faranno impazzire davvero tutti, soprattutto i bambini! Una ricetta semplice da realizzare ma di grande effetto, per una cena diversa e che vi farà venire l’acquolina in bocca.
La ricetta è davvero veloce e alla portata di tutti, e in poco tempo avrete delle deliziose alette perfette per molte occasioni.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto.
Alette di pollo super speziate, ingredienti e procedimento
Le alette di pollo andrebbero consumate subito appena cotte, ma se dovessero avanzare, possiamo conservarle in frigorifero e consumarle entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 1 kg di alette di pollo
- 50 g di concentrato di pomodoro
- 100 ml di vino bianco
- 1 limone
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaio di rosmarino
- 20 g di paprika piccante
- 1 cucchiaino di pepe
- 1 cucchiaino di rosmarino
- 1 cucchiaino di miele
PROCEDIMENTO (circa 70 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo il vino, il concentrato di pomodoro, il succo di limone e la salsa di soia.
Quindi mescoliamo e dopodiché aggiungiamo anche la paprika, l’origano, il rosmarino, il pepe e mescoliamo ancora. Ora aggiungiamo nella ciotola le alette di pollo, massaggiamole per bene con il condimento per qualche minuto, quindi lasciamole riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato, riprendiamo le elette e sistemiamole su una teglia da forno, quindi inforniamo a 200° per circa 25 minuti, o fino a che non si formerà una crosticina dorata.
Sforniamo, quindi aggiungiamo subito il miele a filo su ogni aletta e rimettiamo in forno per altri 5 minuti. Dopodiché sforniamo, lasciamo intiepidire leggermente e portiamo le nostre alette di pollo super speziate in tavola pronte da gustare!