La conduttrice Alessia Mancini ha condiviso un nuovo video con un segreto inimmaginabile. Scopriamolo insieme.
Alessia Mancini condivide un video su instagram mentre prepara un tiramisù alla ciliegia. La preparazione inizia con il lavaggio delle ciliegie che vanno poi tagliate. Occorre mezzo chilo di ciliegie. 250 gr di mascarpone, 150 gr zucchero, 6 tuorli.
La Mancini comincia con togliere i noccioli dalle ciliegie. Poi monta i tuorli d’uovo tenendo le chiare da parte. Dopo aver messo i tuorli in una ciotola aggiunge lo zucchero e mette il tutto sotto l’impastatrice per far amalgamare bene e montare i tuorli.
Poi arriva anche il marito che le da una mano e sbucciare e tagliare le ciliegie. Anche se poi lo prende in giro dicendo che forse è meglio di no perché non è molto preciso. Lei intanto aggiunge il mascarpone e la panna montata che già aveva preparato, ai tuorli montati.
Alessia Mancini e suo marito preparano insieme il tiramisù alle ciliegie
La conduttrice e il marito Flavio cucinano insieme in diretta su instagram, con la ricetta della mamma di lui del tiramisù alle ciliegie. Lui aiuta lei a sbucciare le ciliegie per affrettare il lavoro. Intanto lei raffina la crema per preparare il dolce e la mette in frigo a raffreddare.
Successivamente la Mancini con le ciliegie crea una salsa a cui aggiunge due cucchiai di zucchero e quattro cucchiaio di succo di limone appena spremuto e due cucchiai di acqua. Il tutto va fatto poi cuocere a fuoco lento per qualche minuto.
La Mancini poi inzuppa i savoiardi sardi nel succo creato dalle ciliegie riscaldate. Nella versione normale di solito si inzuppano nel caffè, in questo caso invece nel succo di ciliegia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Giulia De Lellis l’ha fatto ancora, svelato come le piace step by step – FOTO
La conduttrice spiega che in caso fosse poco il succo si può aggiungere dell’acqua per allungare perché i savoiardi assorbono moltissimo succo.
Dopo aver steso il primo strato di savoiardi inserisce la crema sopra in maniera omogenea. Inserisce poi in mezzo alcuni pezzi di ciliegia anche se la suocera non lo aveva consigliato. Lei però trova piacevole mordere e trovare un pezzetto di ciliegia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gelatina all’anguria: tanta freschezza con pochi semplici passaggi!
La conduttrice poi passa al secondo strato posizionando gli altri savoiardi inzuppati nel succo di ciliegia.
Altro strato di crema sopra ai savoiardi e le ciliegie e infine mette in frigo e prima di servirlo aggiunge delle scaglie al cioccolato fondente sopra.