La showgirl è ormai una delle food blogger più apprezzate. Anche questa volta la sua ricetta degli gnocchi di zucca sta spopolando, sarà merito delle sue aiutanti in famiglia?
Alessia Mancini è nota al grande pubblico per il suo passato televisivo come showgirl. Attualmente è ancora presente sul piccolo schermo, ma negli ultimi anni la passione per la cucina è diventata sempre più forte fino a quando non ha cominciato a rendere note le sue ricette sul web. Dai primi piatti ai secondi passando per i dolci, la splendida conduttrice è molto attiva sui social condividendo così la sua abilità ai fornelli con i suoi fan. L’ultima diretta su Instagram per presentare la sua ricetta degli gnocchi alla zucca ne è un esempio.
Questa ricetta, però, non è del tutto nuova. Per chi segue Alessia Mancini sa che è possibile trovare la sua ricetta degli gnocchi alla zucca sul suo ultimo libro Il sorriso è l’ingrediente segreto, uscito quasi un anno fa. Il debutto del primo libro di ricette della showgirl è stato un successo, tanto che ogni tanto la Mancini durante le sue dirette su Instagram ripropone quelle più originali. In questo caso, Alessia si è messa all’opera per impastare gli gnocchi di zucca. Ma stavolta aveva accanto a lei due assistenti d’eccezione.
Se la vita professionale di Alessia Mancini è risaputa, quella privata un po’ meno. Molto riservata sulla sua privacy, la showgirl però ogni tanto concede ai suoi followers degli scorci della sua intimità, in particolare quando si tratta del marito Flavio Montrucchio. La showgirl e il presentatore, celebre per aver vinto la seconda edizione del Grande Fratello e per essere uno dei volti di Real Time, si mostrano spesso in scatti che li ritraggono insieme. Dal 2003 sono una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo e insieme hanno due figli, Mya di 15 anni e Orlando di 8.
A differenza dei genitori, Mya e Orlando vengono mostrati poco sui social. Ma per la preparazione degli gnocchi alla zucca la Mancini ha scelto accanto a sé due assistenti pronte per l’occasione, oltre che d’eccellenza: sua figlia Mya e sua madre. Oltre ad aver entusiasmato i fan per questo bel quadretto familiare, in molti hanno anche fatto notare quanto Mya somigliasse alla Mancini, ma anche molto a suo padre. Del resto, la bellezza è di famiglia.
Durante la diretta, la Mancini ha lasciato che la figlia Mya prendesse le redini della preparazione della ricetta con un risultato davvero spettacolare. Sebbene i seguaci siano abituati a vedere la showgirl sempre da sola nella sua cucina, la figlia Mya si è dimostrata un’ottima allieva nel tracciare i passi della mamma tra i fuochi. Di seguito, la ricetta degli gnocchi alla zucca di Alessia Mancini.
Come già accennato, è possibile trovare questa ricetta nel libro di Alessia Mancini. Ma la showgirl ha dato la possibilità anche a chi non avesse ancora acquistato il suo libro di provare a cimentarsi con la preparazione degli gnocchi alla zucca grazie ad una delle sue dirette sui social. La particolarità di questa ricetta è data non soltanto dalla sua semplicità ma anche dal fatto che manca un ingrediente, ovvero sono gnocchi senza patate.
Ingredienti
500 gr polpa di zucca
2 uova
sale
pepe
2 cucchiai di parmigiano
2 foglie di salvia
200 gr farina
Dopo aver fatto scolare bene la polpa di zucca, basta mescolare tutti gli ingredienti, stenderli sul piano di lavoro e creare gli gnocchi. Una volta portata l’acqua ad ebollizione, si passa alla loro cottura. Una ricetta facile, genuina e pronta in pochi minuti!