Alessia Mancini non ne può fare a meno, dopo tanto relax l’ha fatto di nuovo ed il risultato è davvero strepitoso.
L’estate ormai è finita per Alessia Mancini e la sua famiglia, la showgirl ha ripreso la vita di tutti i giorni e ben presto è pronta a ritornare in televisione. Tanti progetti bollono in pentola ed Alessia non vede l’ora di rimettersi in gioco.
Seguita su Instagram da milioni di persone, Alessia è diventata una vera influencer, sulla sua vetrina virtuale parla di tutto, specie della sua quotidianità e di cucina. Scopriamo insieme cosa ha preparato oggi a pranzo.
Una pasta gustosa e semplicissima da preparare, con questa ricetta avrai sempre un asso nella manica. In mezz’ora il piatto è pronto e ti piacerà ogni singolo boccone. Che goduria.
Gricia cacio e pepe, è una rivisitazione che Alessia propone per la sua cucina, scopriamo insieme come prepararla al meglio.
Ingredienti per 4 persone:
400 gr di rigatoni
250 gr di guanciale
200 gr di pecorino romano grattugiato
sale q.b.
pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
Potrebbe interessarti anche: Emma Marrone, la voglia di fine estate è irrefrenabile. Non si può dire no!
Procedimento:
Mettete a bollire l’acqua già salata per cuocere la pasta, in una padella antiaderente versate un filo di olio extravergine di oliva e fate sudare il guanciale redendolo croccante.
In un’altra padella fate tostare il pepe per qualche minuto e sfumate con un goccio di acqua bollente.
Mentre la pasta cuoce prepariamo la crema al pecorino, mettete il formaggio in una boule di vetro abbastanza grande da mantecare la pasta, aggiungete il pecorino ed il pepe tostato, un goccio d’acqua, mescolate fin quando non si formerà una pasta di formaggio omogenea, tipo mousse.
Quando la pasta sarà cotta saltatela nel guanciale per qualche minuto, aspettate che la temperatura cali e versatela nella crema di pecorino, mescolate fino ad insaporire.
Impiattate e guarnite con qualche grano di pepe. Servite con un buon bicchiere di vino rosso e buon appetito.
Potrebbe interessarti anche: Laura Cremaschi torna alle vecchie abitudini. Ora non sbaglia più