Alessandro Borghese, lo chef più amato della tv, guida inconfondibile di “4 Ristoranti”, rivela un segreto sui social: la serata fuori dagli schemi che nessuno si aspetterebbe
Tutti lo conoscono per essere il volto (e il nome) di uno dei programmi più seguiti sul piccolo schermo: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti è ormai un appuntamento imprescindibile per un pubblico sempre più vasto. Numerose le caratteristiche che permettono al programma di mantenere solido il suo successo, come la presenza inconfondibile del conduttore, iniezione di leggerezza e buonumore ineguagliabile.
Si aggiunge la possibilità di scoprire territori inesplorati del Paese, con relative ricette tradizionali e ingredienti di pregio locali, fino ad approfondire nuovi dettagli sulla cucina italiana. La divulgazione è centrale per lo chef, che ama preservare il valore della territorialità, condividendo la cultura culinaria delle località, diverse per ogni puntata.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Un altro ingrediente fondamentale è la professionalità che quotidianamente investe nel suo lavoro, non solo televisivo, come dimostra il successo dei ristoranti “Il lusso della semplicità“. Una filosofia che si fonde a tecnica e competenza, per realizzare piatti che riassumono il valore dei sapori della tradizione, ma con una visione contemporanea e rigorosamente firmata dallo chef. Non tutti sanno tuttavia che dietro all’immagine professionale di Alessandro Borghese si nasconde un animo Rock&Roll, come svelano le ultime inattese immagini che nessuno si aspetterebbe.
Alessandro Borghese fuori dagli schemi: le immagini
Chef tra i più amati dei programmi culinari, Alessandro Borghese vanta un successo televisivo sopra le righe, grazie alla frizzante conduzione che contraddistingue il programma “4 Ristoranti”. Buonumore e positività sono ingredienti fondamentali dei progetti televisivi a cui prende parte, con l’obiettivo di condividere approfondimenti su piatti tipici e territorialità.
Il ristorante “Il lusso della semplicità”, aperto prima a Milano e poi a Venezia, riassume la visione culinaria dello chef, che eleva materie prime di qualità nella sfera della creatività dei sapori, senza rinunciare alla tradizione. La professionalità che contraddistingue lo chef è un elemento costante, sia in tv che nella ristorazione, che evidenzia la dedizione, la passione e la determinazione che caratterizzano il suo percorso.
Non tutti sanno tuttavia che dietro all’immagine di un professionista brillante e risoluto si nasconde in realtà uno spirito rock&roll, come dimostrano le immagini che nessuno si sarebbe aspettato. Protagonista proprio lo chef, che nelle stories condivide la sua esperienza fuori dagli schemi della cucina, più precisamente musicale.
Si tratta infatti del concerto dei Maneskin, tenutosi il 5 maggio al Mediolanum Forum, evento a cui partecipa come accompagnatore della figlia, nonché fan della band. Nonostante la precisazione sulla motivazione che lo ha condotto ad assistere al concerto, lo chef precisa la stima e la considerazione che riserva al gruppo che ha sfondato anche le classifiche internazionali.