Alessandro Borghese, il celebre chef condivide sul social uno scatto inedito della sua giovinezza che scatena gli utenti: il conduttore di “4 Ristoranti” è irriconoscibile
Tutti conoscono Alessandro Borghese come uno dei conduttori più amati della televisione, grazie al mix perfetto di elementi composto da competenza e spontaneità. La sua firma inimitabile è il sorriso, capace di apportare allegria e leggerezza a qualsiasi progetto televisivo, come dimostra il longevo e conclamato successo del programma “4 Ristoranti”.
Un tratto della personalità che contraddistingue il percorso professionale dello chef, che nel 2017 apre il suo primo ristorante “Il lusso della semplicità“, dove realizza il risultato della somma di esperienze conseguite sin dal suo debutto. Giovanissimo e appassionato di cucina, decide di imbarcarsi sulle navi da crociera per scoprire una realtà culinaria internazionale e contaminata dalle culture di tutto il mondo.
Solo l’inizio, prima di entrare a far parte delle cucina più importanti delle maggiori capitali del gusto, per poi riportare le sue conoscenze in Italia nell’ambito della consulenza. Ed è forse proprio per la sua incredibile fama, conseguenza di un talento smisurato, che risulta difficile immaginarselo giovane e “sbarbato”. Ci pensa il conduttore a ovviare tale lacuna, condividendo su Instagram un’immagine decisamente inaspettata.
La fama e il successo, specialmente ad alti livelli come quelli che caratterizzano il curriculum di Alessandro Borghese, sono sempre il risultato di alcune irrinunciabili qualità: talento, costanza e studio. Prima di diventare un acclamato chef e un punto di riferimento televisivo senza eguali, il volto di “4 Ristoranti” ha infatti percorso una lunga strada di esperienze, lanciandosi nel complicato ma gratificante mondo della cucina, per seguire la sua più grande passione.
Il talento, così come la visione, sono tuttavia caratteristiche che non si possono imparare, nel suo caso insite sin dalla giovinezza e trampolino di lancio per le numerose avventure che avrebbero costituito il suo futuro. Ma prima di tutto questo c’è l’esperienza, come dimostra l’ultimo post di Alessandro Borghese, nella condivisione di un’immagine inattesa proveniente dalla sua giovinezza.
Capelli corti, un accenno di barba e quel solito sorriso che ancora oggi contraddistingue il suo volto e la sua personalità: il post scatena gli utenti che non possono fare a meno di commentare. Impossibile evitare di notare la frase a corredo selezionata dallo chef, che sottolinea proprio la dedizione investita nel suo lavoro: “Quando la casacca nera non era di moda!”.