Alessandro Borghese, la sincerità è un tratto caratteristico della spontaneità dello chef, carta vincente del suo successo: finalmente la verità su MasterChef senza filtri
Star della tv amatissima e ormai longeva grazie a una carriera brillante che continua a garantire successi. la carta vincente di Alessandro Borghese è quella di unire presenza scenica e passione per la cucina in una serie di titoli ormai iconici. Primo tra tutti “4 Ristoranti“, che accompagna ormai da nove strepitose stagioni in giro per l’Italia a caccia di locali che offrono la differenziazioni culinaria regionale al pubblico.
Si aggiunge “Celebrity Chef“, il programma in cui persone note del mondo dello spettacolo si sfidano ai fornelli per deliziare il palato di giudici preparatissimi che giudicano i piatti e il vincitore della disputa. Sono tuttavia numerosi i progetti televisivi adottati dallo chef, che iniziò tale percorso ben prima di aprire il suo celebre ristorante “Il lusso della semplicità” a Milano nel 2017, approdando a Venezia nel 2022.
Da “Cortesie per gli ospiti” a “Cuochi d’Italia” i programmi annoverati da suo curriculum sono davvero numerosi, ma recentemente ha svelato il suo pensiero senza filtri su un’esperienza fino a dora mancante: “MasterChef”.
Iconico e insostituibile, amato da tutte le generazioni di appassionati di cucina, Alessandro Borghese è un simbolo televisivo gentile e autentico, risorsa preziosa per una televisione leggera e benefica per lo spirito. Complice la sua simpatia e il sorriso che non manca mai in ogni puntata di qualsiasi programma da lui condotto, è una presenza che trasmette buonumore e tanta passione per l’arte culinaria.
Nel 2005 inizia la sua carriera televisiva a “Cortesie per gli ospiti”, primo programma di una lunga serie che regalerà numerosi successi alla brillante carriera dello chef. Mentre svolge l’attività di consulente, collabora e conduce diverse trasmissioni a tema cooking, tra le quali l’ormai intramontabile “4 Ristoranti” destinata a diventare storica. “Cuochi d’Italia”, “Chef per un giorno”, “Cuochi e fiamme”, Celebrity Chef” sono solo alcuni dei titoli che compongono il suo impareggiabile curriculum, ma finalmente svela la verità su uno dei cooking show più famosi che non ha mai visto la sua partecipazione: “MasterChef Italia“.
Rivelazione condivisa nel corso di un’intervista per Tv Talk su RaiTre, rispondendo alla domanda da parte di un ospite del pubblico riguardo alla motivazione sua mancata presenza nelle vesti di volto di uno dei più famosi programmi culinaria. Alessandro Borghese ricorda al pubblico di aver collaborato per diversi anni di fila a “Junior MasterChef“, sezione del programma dedicato a bambini e ragazzi, che a detta dello chef dimostrano una passione più autentica e sincera di molti adulti solo in cerca di telecamere.