In occasione della Festa della Donna lo chef Alessandro Borghese ha pensato di celebrare l’universo femminile con un menù apposito. Scopriamolo.
Le serate a tema sembrano piacere ad Alessandro Borghese che dopo i successi di Capodanno e poi di San Valentino, ha deciso di replicare per la Festa della Donna; serate appositamente organizzate nei due suoi locali con un menù appositamente pensato per celebrare il mondo femminile.
Chef Borghese lo fa di nuovo e in occasione della Festa della Donna ha deciso di organizzare nei suoi 2 ristoranti una serata evento dedicata alla giornata dedicata alla celebrazione delle donne. Anche in questa occasione non mancherà l’accompagnamento musicale; nella cornice del palazzo Cinquecentesco di Venezia dove si trova Il Lusso della Semplicità veneziano, la cantante Roberta Cauli canterà rock ballad e i grandi successi italiani.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Piatti ideati per l’occasione
Proprio come in occasione del 14 Febbraio, anche per l’8 Marzo Alessandro Borghese ha deciso di ideare piatti che riescano in qualche modo a celebrare il mondo femminile e che saranno disponibili in menù fino a venerdì 10.
Proprio a Venezia il protagonista del menù sarà l’Unexpected ovvero caramelline di ananas speziato ripiene di ricotta di pecora, gamberi marinati, leche de tigre, erba cipollina e quinoa croccante.
LEGGI ANCHE-> La cioccolata ha una patina bianca: si può mangiare o fa male? | La risposta che cercavi
Non sarà da meno la sede milanese della ristorazione di Borghese; qui, infatti, il protagonista assoluto sarà Amore Controcorrente, un filetto di salmone selvaggio alla brace, salsa verde, insalata di misticanza affumicata con mandorle tostate e carpaccio di ravanelli.
Anche questa volta con il suo tocco, chef Borghese mette in risalto le materie prima e soprattutto prova a sorprendere e conquistare i palati dei clienti che si affideranno alla sua originalità.
LEGGI ANCHE-> Uova allevate a terra? Fai attenzione a questo dettaglio
E poi la promessa, fatta a tutte le donne che decideranno di trascorrere all’AB- Il Lusso della Semplicità la serata dell’8 Marzo, di essere coccolate.