Vincitori del notissimo programma “4 ristoranti”, questi locali sono super consigliati da Alessandro Borghese per un pranzo o una cena all’insegna del buongusto.
Per i pochi che non conoscessero il famosissimo programma “4 ristoranti”, facciamo un breve riassunto della trama e del funzionamento del gioco.
In ogni puntata 4 ristoratori si sfidando in una gara tutti contro tutti dove ognuno dovrà dare dei voti agli altri partecipanti.
Le categorie di voto sono divise in 4 ambiti: location, conto, servizio e cibo. Alla fine della puntata, dopo che ogni ristoratore ha mangiato nel locale degli altri, Alessandro Borghese fornisce anche la sua preferenza che può ribaltare le decisioni e le votazioni precedenti.
Il ristoratore vincente avrà diritto a un premio in denaro per migliorare la propria struttura. Tra i vincitori fino ad oggi, Borghese ne consiglia in particolare qualcuno. Andiamo a scoprire insieme dove si trovano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nella seconda puntata dell’ottava ed ultima stagione, Borghese è stato in Umbria, più precisamente a Gubbio per assaggiare i prodotti tipici di tale luogo.
L’Agriturismo Casella del Piano è riuscita a spuntarla sulle altre tre contendenti durante il programma. È situato nel verde ad appena 3 chilometri rispetto il centro storico.
Propone un menù tradizionale tagliatelle, umbricelli, friccò e tanti prodotti dell’azienda agricola di casa. Risulta quindi un’ottima scelta qualora si volesse anche visitare la cittadina in questione.
Durante la nona puntata della penultima stagione, Borghese è stato in Valpolicella per degustare tutti i piatti tradizionali di questo luogo.
A vincere la puntata è stato il ristorante Le Cedrare situato a Illasi nel comune di Verona. A convincere il noto chef è stata la location settecentesca e il menù a base di pietanze dell’antichità.
Lo chef conosce la tradizione ma propone anche piatti creativi con ingredienti come l’alce. Il ristorante si divide in due sale centrali lunghe e strette.
La Cascina Sant’Ambrogio, localizzata a Rosate, in provincia di Milano vinse una puntata nell’ormai lontano 2017.
Il locale in questione offre un menù da 33 euro a persona: esso va dal primo fino al dolce con acqua, vino e amari inclusi nel prezzo.
L’ambiente è immerso nel verde e regala sprazzi di ruralità ad una vita attorniata nella grande città. Se passate per Rosate, una visita in questo ristorante è d’obbligo.