Alessandro Borghese, la star televisiva di “4 ristoranti” trascorre il 25 aprile in una location particolare: il suggerimento dello chef è l’Umbria
Per il settore televisivo dedicato alla cucina, Alessandro Borghese rappresenta senza dubbio il volto più amato. La percezione da parte del pubblico è la semplicità proposta all’interno dei programmi che conduce, ma anche dei suoi ristoranti, distintiva rispetto a un settore solitamente ricercato.
Situati a Milano e a Venezia, non a caso ortano il nome “Il lusso della semplicità”, definizione che riassume esaustivamente la filosofia di cucina e gastronomia dello chef. Anche il programma televisivo “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti” restituisce la concezione di una cucina autentica prima ancora di essere elaborata, grazie alla quale offre numerosi spunti ai telespettatori per località enogastronomiche, piatti tipici e ristoranti appetibili situati in Italia.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Un’attività che conduce anche sul profilo Instagram, dove non manca di condividere con i followers alcune location mozzafiato, come quella presentata in occasione del ponte per il 25 aprile. La celebrazione da parte dello chef è dedicata a un particolare prodotto della tradizione culinaria italiana, in una delle migliori zone di produzione di tutto il territorio: l’Umbria.
Alessandro Borghese: l’imperdibile meta enogastronomica
In occasione del ponte del 25 aprile, proprio con la stessa passione con cui esalta alcune località del territorio attraverso il programma “4 Ristoranti”, Alessandro Borghese condivide con i followers una location mozzafiato. Si tratta di un territorio dall’elevata rilevanza enogastronomica, zona di produzione di uno dei prodotti più rappresentativi della tradizione culinaria italiana.
Lo chef più amato della televisione italiana, nonché artefice di una vera e propria filosofia di cucina riassunta nei ristoranti “Il lusso della semplicità“, offre uno spunto significativo. L’obiettivo è evidenziare l’importanza di visitare i numerosi e preziosi territori italiani, proprio come “La Via dell’olio Umbra”, una celebre località per gli appassionati di olio, protagonista di una puntata del celebre programma televisivo.
Situata proprio al centro dell’Italia, immersa nel profondo verde ed estesa per un totale di 40 km, la zona compresa fra Assisi e Spoleto vanta 90mila ettari di coltura di ulivi. Un prodotto tipico del territorio, utilizzato dai ristoratori per esaltare la cucina tipica, oggetto di votazioni e considerazioni nella puntata che vedrà sfidarsi quattro ristoratori.
La puntualità della condivisione sui social ovviamente non è casuale: un invito a perlustrare le aree visitate in questa occasione di ponte festivo, per non lasciare insondati i territori più importanti dell’enogastronomia.