La correlazione tra alcol e tumori è stata confermata da uno studio: questo tipo di bevande, molto diffuso, è davvero pericoloso pe la salute.
Amate da molti, le bevande alcoliche dovrebbero essere consumate il meno possibile. Questo quanto confermato da uno studio che ha rilevato il nesso tra tumori e alcol. Le patologie cancerogene sono un nemico terribile: ogni giorno sono tantissime le persone che lottano per liberarsene.
Diffusi per apertivi oppure brindisi durante le serate, i drink sono presenti nella vita di molti dimostrando quanto siano diffusi. A confermare la loro pericolosità è stato uno studio condotto a livello universitario.
L’Università di Seoul – sotto la guida della Dottoressa Jung Eun Yoo – ha sottolineato la pericolosità dell’alcol. In particolare sono state riscontrare sostanze cancerogene: l’etanolo sarebbe quella più pericolosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Racchiuso nei drink, genera pesantissimi danni al DNA e ai tessuti, contribuendo alla genesi non corretta delle nuove cellule.
Per dare vita a questa ricerca, gli studiosi si sono basati su uno studio in cui sono state coinvolte 4 milioni e mezzo di persone. Da questo campione è emerso come coloro che sono soliti a consumare bevande alcoliche ogni giorno siano più soggetti a rischio.
Il risultato dello studio mette in evidenza la pericolosità dell’alcool e quanto sia importante consumarlo, quindi, il meno possibile soprattutto nel lungo termite.
Non è sicuramente una volta sporadica a incidere sulla salute: in un’occasione specifica si può, infatti, fare un brindisi. Quello che fa la differenza è rendere l’alcol una presenza fissa nelle proprie vite: in questi casi si dovranno rivedere totalmente le proprie abitudini per mettere al sicuro la propria salute, cercando di contenere quanto più possibile queste bevande.