Un ottimo metodo, una ricetta squisita per riutilizzare gli albumi d’uova in cucina: procedimento semplice e veloce, saranno irresistibili
Oggi vi vogliamo proporre una ricetta davvero molto utile: avete presente quei dolci in cui si richiedono soltanto i tuorli d’uova e non gli albumi? Proprio quelli. Ecco, dopo ci restano quegli albumi con cui spesso non sappiamo che fare. E quindi li buttiamo via! Ma se c’è una cosa veramente sbagliata in cucina è buttare via il cibo. Così, ecco che spunta una ricetta per riutilizzare quegli albumi. Una ricetta squisita, un piatto da servire anche quando a cena avete degli ospiti. Sembra impegnativo, ma non lo è affatto. Per la preparazione basteranno infatti soltanto pochi minuti. Volete sapere cosa fare e qual è l’ingrediente che può rendere squisiti degli albumi d’uova?
Come dicevamo, si tratta di un piatto squisito. Una ricetta che, però, non tutti conoscono. Bastano pochi minuti ed il procedimento è tutt’altro che impegnativo. Anche se, quando li serviamo, gli ospiti potranno stupirsi per il sapore invitante che ha. Parliamo di vere e proprie palline di parmigiano fritto. Fritto, sì, e come se non con gli albumi d’uova? Vediamo insieme cosa ci serve e poi, infine, il procedimento semplice e veloce.
INGREDIENTI
2 albumi
100g parmigiano
Olio di semi per la frittura
PROCEDIMENTO
Prendere una scodella e unite gli albumi con il parmigiano grattugiato. Ne verrà fuori un impasto. Così, formate delle palline. In una pentola mettete a cuocere dell’olio di semi, ottimo proprio per questo tipo di utilizzo. Aspettate che la temperatura dell’olio sia abbastanza alta e poi immergete le vostre palline di formaggio. Fate cuocere per pochi minuti e state attenti agli schizzi. Quando li togliete dalla cottura, utilizzare un piatto piano con al centro della carta o dei tovaglioli, in modo che un po’ dell’olio della frittura sia subito assorbito e non dia un cattivo sapore alle vostre palline.