Se vuoi preparare gli albumi a neve, non devi assolutamente commettere questo particolare errore: rovini tutto così.
Le uova sono sicuramente tra gli alimenti più commercializzati al mondo. Tutti le mangiano almeno una volta a settimana: questi particolari prodotti (possono essere di gallina, di anatra, di papera ma anche di struzzo) vengono utilizzati sia per preparare contorni meravigliosi sia per preparare dolci, impasti e biscotti.
La maggior parte degli esperti in salute e alimentazione consiglia di non mangiare troppe uova nel corso di una settimana. L’impatto di questo cibo sul colesterolo sarebbe piuttosto importante.
Anche l’apporto calorico non va sottovalutato: non sembrano essere quindi alleate della linea. In realtà, le uova sono troppo spesso demonizzate: ricordate che sono sempre fonte di proteine nobili e che apportano diversi benefici all’organismo.
Il trucco sta nel non esagerare: in realtà per tutte gli alimenti vale questa regola, anche per quelli che vengono considerati salutari.Quando fate dei preparati, sicuramente dovrete usarle: diverse ricette prevedono gli albumi a nuvola. Vediamo insieme l’errore che non devi commettere quando le fai.
Albume a nuvola: l’errore da evitare assolutamente
Quando fate l’albume a nuvola, commettete probabilmente un errore incredibile (lo fanno quasi tutti). Ecco come evitarlo con questo procedimento.
In molti procedimenti, c’è un consiglio che anche gli esperti forniscono: quello di mettere il sale durante la fase in cui si formano gli albumi a nuvola.Nulla di più sbagliato: facendo questo passaggio, li farai smontare e impedirai una corretta crescita del lievito. Per questo motivo, non devi mai mettere il sale.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM