Alberelli meringa, il dolce natalizio facile e divertente che fa impazzire i bambini. Ecco come realizzarlo in pochissimo tempo.
Gli alberelli meringa sono un dolcetto natalizio goloso e divertente, amatissimo dai bambini e ideale da preparare insieme a loro!
Semplice e divertente da realizzare, questa ricetta porterà gioia e colore sulle vostre tavole natalizie per le feste e stupirà i vostri ospiti, che non potranno più farne a meno.
Il procedimento è molto facile, e a parte la cottura, davvero velocissimo. Le meringhe sono davvero deliziose e ideali da servire per delle occasioni speciali come le festività natalizie.
Le decorazioni a forma di stelle e le palline di zucchero completano questi golosi alberelli rendendoli belli e deliziosi.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento di questo dolcetto.
Alberelli meringa, ingredienti e procedimento
Gli alberelli meringa si conservano per 3 settimane a temperatura ambiente, chiusi in un sacchetto o in un barattolo di vetro.
INGREDIENTI
- 270 gr di zucchero
- 4 albumi d’uovo
- ¼ di cucchiaino di sale
- ¼ di cucchiaino di cremor tartaro
- Colorante alimentare verde q.b.
- Decorazioni a stella q.b.
- Palline di zucchero q.b.
PROCEDIMENTO (circa 15 min + 2 ore forno)
Per realizzare queste meringhe iniziamo prendendo una ciotola e versiamo gli albumi. Montiamoli a neve con una frusta elettrica, poi aggiungiamo il sale, il cremor tartaro e lo zucchero poco alla volta e continuiamo a mescolate con il mixer per 7 minuti.
Aggiungiamo infine il colorante alimentare verde e amalgamiamo bene il composto, poi trasferiamolo nella sac a poche.
Formiamo i nostri alberelli di meringa direttamente sulla teglia, poi decoriamoli con le palline di zucchero e le stelle decorative.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pupazzi di neve con marshmallow, l’idea geniale per far felici i tui bambini
Inforniamoli quindi a 80° per 2 ore, dopodiché i nostri alberelli sono pronti per essere serviti. Buon appetito!