Cellino San Marco in Puglia è diventato negli anni un luogo famoso grazie ad Al Bano ed è qui che si trovano le sue tenute. Le avete mai viste?
Grande interprete della canzone popolare italiana conosciuto in tutto il mondo, Al Bano all’anagrafe Albano Antonio Carrisi è anche un affermato imprenditore che ha lanciato sul mercato italiano ed estero una serie di prodotti come i famosi vini e l’olio prodotti nelle sue tenute pugliesi; a proposito di queste le avete mai viste? Un vero luogo da sogno.
Al bano gira il mondo portando sui palchi di tanti Paesi la sua possente voce ma anche la lunga tradizione musicale del nostro stivale; ma casa e sempre casa e quando non è in tournée torna nella sua Puglia dove ha anche le sue tenute, una vera e propria oasi di benessere a Cellino San Marco in provincia di Brindisi.
Le Tenute Carrisi però non rappresentano solo la residenza del cantante che qui ha anche aperto un complesso turistico oltre le un’azienda agricola in cui produce i suoi famosi vini e olio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Luogo di ritrovo dell’intera famiglia Carrisi, quindi dei suoi 5 figli e delle loro madri Romina Power e Loredana Lecciso, alle Tenute Al Bano ha dato vita ad una vera oasi immersa nel cuore della Puglia.
La proprietà si sviluppa attorno alla settecentesca Masseria Cutri Petrizzi di proprietà del bisnonno di Al Bano dove il cantante ha costruito una vera e propria oasi immersa nel verde con boschi, vigneti, uliveti, ma anche una piscina, la spa con hotel e un ristorante.
LEGGI ANCHE->Benedetta Parodi sai in cosa è laureata? | Da non credere, altro che cucina
Mentre la residenza della famiglia Carrisi si trova nella villa principale immersa nelle campagne della Puglia, si sviluppa su più livelli con alti soffitti, ampi spazi interni e arredamento in stile classico.
LEGGI ANCHE->Caldobagno: sai quanto consuma? | Rimarrai stupito
Nel complesso le Tenute Carrisi si estendono per circa una quarantina di ettari, considerando i 36 ettari di vigneti; un vero e proprio borgo antico immerso nel Salento.