L’agnello in padella è una ricetta tipica della Pasqua. Vediamo come realizzarlo in poco tempo e ottenere una carne e gustosa.
L’agnello in padella è un secondo piatto tipico del pranzo di Pasqua. In generale la carne d’agnello è un simbolo di culinario di questa ricorrenza religiosa, spesso è presentato seguendo ricette e procedimenti elaborati, di seguito invece vogliamo condividere con voi una ricetta super facile.
Quella dell’agnello in padella è una ricetta talmente tanto tradizionale dello stivale da poter affermare che ne esistono tantissime ricette perché ogni famiglia ne ha una, magari con un ingrediente segreto. Noi vogliamo proporvi una versione facile e veloce da realizzare per riuscire a portare in tavola un secondo piatto tenero e gustoso.
Pochi ingredienti per tantissimo profumo, la ricetta veloce di questo agnello in padella è davvero goduriosa.
Questa ricetta dell’agnello in padella si prepara davvero in maniera molto veloce, l’attesa sta tutta nella marinatura. Infatti è proprio da questa che bisogna iniziare.
Versate l’agnello in un tegame dopo averlo lavato e asciugato. Aggiungete un trito grossolano di verdure e i rametti di erbe aromatiche, coprite con acqua, mettete da parte un bicchiere di vino bianco e il resto aggiungetelo sulla carne.
Coprite con coperchio e fate marinare per almeno 3-4 ore in frigo.
Trascorso il tempo, scolate la carne eliminando la marinatura e le verdure. In un tegame grande, fate rosolare lo spicchio di aglio nell’olio, toglietelo, aggiungete la carne e lasciatela rosolare per tutti i lati, quindi sfumate con un po’ di quel vino bianco messo da parte e fatelo evaporare.
A questo punti aggiungete il rosmarino e il timo rimasti, aggiungete un bicchiere di acqua, abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 30-35 minuti.
Controllate di volta in volta che l’agnello non si asciughi troppo. A fine cottura regolate di sale e pepe aggiungete con il vino rimasto e fate cuocere ancora qualche minuto in modo che si crei sul fondo una crema densa.