Aglio+nel+wc+prima+di+andare+a+dormire%7C+Lo+devi+fare+sempre%2C+ecco+perch%C3%A8%21
checucinoit
/aglio-wc-prima-andare-dormire/amp/
News

Aglio nel wc prima di andare a dormire| Lo devi fare sempre, ecco perchè!

Alla ricerca di un rimedio naturale per qualunque problema quotidiano, approfondiamo un insolito utilizzo dell’aglio nel wc, un metodo efficace per disinfettare proprio quella stanza di casa che più di tutte, favorisce la proliferazione batterica.

Spesso ci lasciamo distrarre dall’odore o dal sapore dell’aglio ed evitiamo di utilizzarlo eppure, se utilizzato nella giusta quantità, si possono ottenere dei benefici spesso impensabili, come in questo caso.

Aglio per la pulizia del wc – Checucino

Nell’utilizzo alimentare, l’aglio ha proprietà antiossidanti, noto da sempre come pianta medicinale ha proprietà antimicotica, antibatterica e antivirale. Responsabile del tipico odore è l’allicina, un solforato con notevoli proprietà antibiotiche riconosciute nel lontano 1858 da Louis Pasteur.

E’ ricco di sali minerali come fosforo, iodio, ferro, calcio, magnesio.  Tra le vitamine troviamo la C, il gruppo B e la vitamina A. Ha effetti benefici sulla crescita dei capelli, sull’abbassamento del livello di glicemia, è un vermicida ed è un regolatore della pressione arteriosa. 

Come utilizzare l’aglio nel wc?

Il suo potere disinfettante ed antibatterico è efficace non solo utilizzandolo nelle pietanze ma anche nell’uso come un normale detergente. Per disinfetttare il water è sufficiente sbucciarlo e buttarlo nell’acqua del water. Meglio farlo prima di andare a dormire in modo che abbia tutto il tempo di agire e poi la mattina è sufficiente tirare lo sciacquone.

 

Aglio – Checucino

Per pulire la parte ceramica del water può essere utilizzato l’aceto che, oltre a disinfettare, riesce a sciogliere il calcare e donare lucentezza ai sanitari. L’aceto non può essere utilizzato su tutto: leggi gli articoli indicati nella sezione di approfondimento al termine di questo articolo.

L’aglio stesso può essere utilizzato come disinfettante riuscendo a versarlo in uno spruzzatore per pulire alcune superfici. In questo caso l’odore tipico dell’aglio non lo renderebbe preferibile, ma in alcuni casi potrebbe non essere avvertibile dal nostro naso.

Come preparare il tè all’aglio?

Per rendere l’aglio liquido in modo da poterlo versare all’interno dello spruzzatore oppure per pulire l’interno del water, eliminando le macchie giallastre che vi si formano, segui questo procedimento partendo da due ingredienti:

  • 3 tazze di acqua
  • 3 spicchi di aglio

Sbuccia l’aglio e mettilo in una pentola insieme alle tazze di acqua. Portala ad ebollizione e poi spegni e lascia freddare. Versa tutto il contenuto della pentola all’interno del water facendo cadere l’acqua sulle macchie gialle. Lascia agire tutta la notte.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. I piedi puzzano? | Il rimedio arriva dalla cucina
  2. Farine shock | Ecco i marchi peggiori secondo il recente studio
  3. Sanremo e cucina | Ecco i piatti preferiti dai Big e non solo
Pulizia del wc – Checucino

APPROFONDIMENTI

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Senza utilizzare prodotti chimici, ecco un rimedio semplice, economico e soprattutto naturale ed efficace.