Aglio%3A+addio+puzza%21+Come+risolvere+velocemente
checucinoit
/aglio-addio-puzza-come-fare/amp/
News

Aglio: addio puzza! Come risolvere velocemente

Possiamo dire addio alla puzza d’aglio con alcuni rimedi veloci e che funzioneranno alla grande. Non avremo mai più questo problema così fastidioso.

Addio puzza d’aglio, con questi metodo efficaci che riusciranno a liberarci da questo specifico effetto collaterale. Con l’aglio molte ricette finiscono con l’essere ulteriormente migliorate, visto che questa pianta bulbosa è in grado come poche altre cose di esaltare il sapore di tante cose in cucina.

Rappresentazione di alito cattivo per l’aglio (checucino.it)

Ma come appena tocchiamo l’aglio si scatena un residuo olfattivo evidentissimo, che può permanere anche ad operazioni concluse. E che resta appiccicato su di noi per ore ed ore. L’alito che sa di aglio è un qualcosa di ben noto e su cui si è fatto dell’ironia in molti film. Ma nella realtà è molto peggio. Per fortuna a tutto c’è rimedio, ed anche a questa problematica.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Quindi diciamo addio alla puzza di aglio, sia dalle mani che dai nostri respiri, con alcuni semplici espedienti che sono di facile attuazione.

Basterà qualche semplice e veloce intervento per fare si che le cose riescano a migliorare. E queste indicazioni miglioreranno la nostra qualità della vita in cucina.

Addio puzza d’aglio, come eliminarla dalle mani e dalla bocca

Un primo consiglio assai utile consiste nel togliere il germoglio che si trova all’interno dello stesso aglio. Una volta fatto questo l’intensità del forte odore che questo prodotto naturale rilascia ne risulterà diminuito in intensità, e di molto. Per fare ciò dobbiamo servirci di un coltello da cucina.

Diversi pezzi di aglio (CheCucino.it)

Se sono le nostre mani ad essere rimaste impregnate dalla puzza di aglio, la soluzione è approntare una potente mistura composta da aceto bianco e da succo di limone. Strofiniamo il tutto sulle mani per almeno un minuto, agendo per bene e con decisione. Possiamo anche passare prima l’aceto e poi il succo di limone.

Ed una volta fatto questo sciacquiamo pure con dell’acqua e con il sapone. L’odore di aglio dovrebbe essere fortemente limitato, a questo punto. E per l’alito? Ci sono diversi consigli che possiamo mettere in pratica. Una buona gomma da masticare al sapore di eucalipto, alla menta o simili contribuisce ad arginare l’alito cattivo.

E lo stesso riescono a fare i risciacqui con del collutorio. In questo caso se si agisce subito dopo avere mangiato l’aglio ci saranno dei risultati anche migliori. Poi ovviamente la stessa cosa avviene anche lavando subito i denti. Ed altri espedienti che ci daranno una mano importante sono rappresentati dal bere latte e dal masticare del prezzemolo.