3 succhi contro il gonfiore per avere un ventre piatto da testare: si tratta di ricetta fresche super gustose.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patatine ritirate dai supermercati per rischio chimico: “Allerta massima”
- Mezzelune fritte robiola e acciughe. La ricetta di Benedetta per il tuo aperitivo smart in compagnia
- Come scongelare in modo corretto gli alimenti: i migliori trucchi
Avere un addome sgonfio è un sogno comune tutto l’anno, ma in estate ancora di più.
In primo luogo con il caldo il gonfiore aumenta e in secondo luogo si ci focalizza di più su questa criticità, essendo che si indossano bikini e vestitini. Per dire addio a questo fastidioso problema è importante mettere in campo le giuste strategie.
Non dà, infatti, solo disagi estetici – facendo sentire a disagio con il proprio corpo – ma anche fisici: avere una pancia gonfia è sinonimo di problemi digestivi non indifferenti.
Se poi è dura si sentirà ancora più affaticamento e malessere: per dire addio a tutto questo in aiuto 3 succhi sgonfianti super golosi con cui liberarsi dal gonfiore senza tuttavia rinunciare al gusto.
Addome piatto, con questi 3 succhi
Succo all’ananas
INGREDIENTI
- 2 fette di ananas
- 1 mela
- 1 finocchio
- 1 gambo di sedano
Si crea unendo tutti questi ingredienti: il vantaggio è che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso dettati dalla ritenzione. Inoltre grazie alla presenza dell’ananas aiuta a sgonfiare.
Succo di pompelmo
INGREDIENTI
- 1 pompelmo
- 1 pera
- 1 gambo di sedano
Mixando questi ingredienti si ottiene un composto con cui dire addio ai radicali liberi, stimolando così il metabolismo e riducendo il gonfiore.
Succo di more
- 50 g di more
- 1 pompelmo
- 3 fette di ananas
- 1 cm di zenzero
Frullando questi ingredienti si ottiene un composto drenante con cui non solo sgonfiarsi ma rendere la pelle più luminosa.
Questi frullati possono essere consumati o appena svegli – potenziandone i loro effetti essendo gustati a stomaco vuoto – oppure come sfiziosa merenda, o ancora come post cena. Oltre a sgonfiare permettono di fare il pieno di sali minerali e vitamine: in estate è molto importante assumere queste sostanze essendo che con il caldo – quest’anno da record – la disidratazione è una costante.