Addio zanzare: ecco il rimedio che funziona. Agisci in tempo

Con l’arrivo di temperature un po’ più alte, ecco schiudersi le uova e nel giro di poco tempo ci ritroviamo insetti ovunque. Prova qualche semplice rimedio contro le zanzare.

Qualcuno può pensare che sia ancora troppo presto però possiamo cominciare a prepararci in modo da non essere colti impreparati anche quest’anno soprattutto se i classici rimedi come la citronella non hanno prodotto risultati soddisfacenti.

zanzare rimedio
Rimedio contro le zanzare – Checucino

La citronella è utile ma in alcuni casi non è sufficiente: se hai provato ad usarla e non sei rimasto soddisfatto, affianca uno o più rimedi in base alle tue preferenze e alla tua comodità di preparazione. Oltre alla citronella vediamo quali odori sono sgraditi.

Quale rimedio è il più utile contro le zanzare?

Proprio in primavera è il momento giusto di travasare i gerani: puoi comprarli in un vivaio e disporli sul davanzale o sul balcone. L’odore dei gerani non è gradito dalle zanzare e anche da altri insetti. In particolare il tipo di geranio è il Pelargonium Odoratissimum.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Utilizza delle candele profumate: oltre alla citronella, utilizza quelle profumate al limone, alla lavanda e al geranio. Prepara dei diffusori utilizzando delle bottiglie in vetro e i classici bastoncini per diffondere i profumi. Versa dell’acqua all’interno e aggiungi qualche goccia di olio essenziale della stessa profumazione delle candele.

prurito zanzare
Prurito dopo la puntura della zanzara – Checucino

Altre piante sgradite sono la menta e il basilico due piante utili anche nelle nostre ricette, per cui disponile in abbondanza su davanzali e balconi. Un altro odore sgradito è quello prodotto dalla combustione del caffè macinato. Questo rimedio però va eseguito con molta cautela per evitare di perdere il controllo delle fiamme.

Soprattutto il contenitore che ne contiene la polvere non deve essere infiammabile. Se tutti questi rimedi non funzionano neanche preparandoli tutti insieme, non rimane che ricorrere ai predatori naturali. La presenza di lucertole, ragni, gechi e pipistrelli sanno fare bene il loro lavoro.

racchetta zanzare
Racchetta contro le zanzare – Checucino

Se non ritieni sufficienti questi rimedi puoi utilizzarne altri. In questo modo, con tutti questi rimedi, anche su un terrazzo o sul prato la cena sarà tranquilla e spensierata. Le punture e la caccia delle zanzare con la racchetta saranno un lontano ricordo.

Gestione cookie