Scopriamo insieme come possiamo dire addio per sempre a questi animaletti davvero fastidiosi che possiamo trovare in casa.
La nostra casa è il regno dove ci troviamo bene e ci sentiamo coccolati, ma può succedere che degli animali indesiderati vengano a farci visita. Oggi parliamo delle odiate tarme. In commercio ci sono tantissimi prodotti per eliminarle ma sapete che possiamo realizzare qualcosa di completamente naturale?
Noi oggi vi sveleremo come fare e siamo certi che rimarrete senza parole una volta provato. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo come possiamo realizzarlo. Scorrete le prossime righe e scoprite con noi cosa serve dalla cucina.
Tarme? Nessun problema vai in cucina
Durante il cambio stagione questi animaletti fastidiosi ci tornano in mente. L’armadio per loro è una sorta di tana dove si annidano. Ma come possiamo averlo profumato e senza le tarme che vanno a rovinare anche i nostri abiti? Come prima cosa vi consigliamo, in questo momento, di togliere tutto quello che è all’interno dell’armadio e di pulire e spolverare per bene tutto.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Se abbiamo in casa un aspirapolvere utilizziamolo assolutamente. In questo modo casa sarà perfettamente pulita. Possiamo poi passare con un panno umido per pulire bene. Ma con quale soluzione? Quella ottimale sarebbe con sapone di Marsiglia ed acqua calda. Ovviamente, prima di rimettere i vestiti assicuriamoci che tutto sia asciutto.
Un’altro rimedio davvero efficace è quello di unire aceto di mele, o quello bianco, con acqua sempre calda. Inumidiamo il nostro panno morbido e poi puliamo il tutto. Importantissimo poi anche far asciugare sempre. Ma cosa possiamo fare per evitare che si formi l’umidità e la muffa all’interno? Ricordiamoci sempre di arieggiare sia la stanza ma anche l’armadio. Lasciamo le ante aperte.
Possiamo mettere all’interno anche dei sacchetti di riso e bicarbonato. Vogliamo che le odiose tarme stiano lontane da noi? Utilizziamo il sapone di Aleppo.
Ma in che modo? Copriamone un pezzo con un velo ed uniamo insieme, una foglia di alloro e qualche chiodo di garofano. Mettiamo poi il tutto agli angoli del mobile. Possiamo utilizzare anche qualcosa di molto profumato come le scorse di arancia o limone. In questo caso le inseriremo all’interno di sacchetti di cotone. Possiamo anche utilizzare le foglie di verbena odorosa o alloro.
Tutti questi rimedi terranno lontane le tarme e lasceranno un’ottimo profumo all’interno del nostro armadio e faranno in modo che i nostri vestiti non vengano rovinati. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee che riguardano il mondo della cucina e non solo.