Non è il solito sorbetto al limone, ma un dolce più sfizioso perfetto come dessert. Altrettanto fresco e leggero, è la novità per quest’estate.
Stanchi del classico sorbetto di limone? È ora di cambiare. Certamente è molto buono e rinfrescante, aiuta a digerire ed è leggerissimo, ma c’è qualcosa di altrettanto buono e anche di più.
In questi mesi estivi è particolarmente indicato e perfetto come dessert per terminare un pasto abbondante. Si tratta di un dolce dall’aroma delicato e profumato, non ha il sentore agrumato, ma possiamo scegliere di servirlo dentro un limone e l’abbinamento è azzeccatissimo.
A guardarlo, con il colore del tutto simile a quello del sorbetto di limone si penserà che lo sia, ma in realtà quello della ricetta che vi proponiamo è un dolce al cocco.
Si fa con pochi ingredienti in cui è presente anche il succo di limone, proprio per questo l’idea di servirlo dentro una metà del frutto che così fa da guscio o coppetta è indicatissima.
Si compone principalmente di crema al cocco, facilmente acquistabile nei supermercati più forniti o in negozi di prodotti biolocigi e il procedimento per realizzare questo dolcetto è semplicissimo.
Evergreen dal potere digestivo se proprio non volete rinuciare al classico sorbetto di limone, ecco la ricetta per farlo molto facilmente.
Scopri anche il latte di cocco, che ha ottime proprietà benefiche e ci sono diversi modi per utilizzarlo e gustarlo.
PREPARAZIONE: 5 minuti + 2 h in frigorifero
COTTURA: 2 minuti
PORZIONI: 4 persone
Prima di servire il dolcetto estrarlo dal freezer almeno 5 minuti prima in modo che raggiunga il giusto grado do cremosità per essere gustato. Per completare si può decorare con qualche fogliolina di menta.