Oggi vogliamo mostrarvi un rimedio di bellezza del tutto naturale poco usato in Italia ma estremamente efficace.
L’ingrediente principale è la curcuma, un valido alleato della nostra salute ma è anche prezioso per la bellezza della nostra pelle.
La curcuma è un antisettico, le sue proprietà curative vengono raccomandate per prevenire soprattutto acne e brufoli, inoltre la maschera alla curcuma vi aiuterà a ristabilire l’equilibrio della pelle, purificandola in profondità.
Dobbiamo ricordarci che la natura ci ha donato molti frutti particolarmente utili per la pelle.
Molte volte i prodotti naturali sono più vantaggiosi ed efficienti di quelli chimici, che invece, agiscono in modo invasivo sulla pelle.
Maschera per pelle secca e spenta:
- polvere di curcuma
- gocce di olio d’oliva
Mischiate fino ad ottenere un composto denso ma omogeneo, applicatelo sulla pelle e lasciate agire per almeno 20 minuti poi rimuovete con acqua fredda, la tua pelle avrà subito un aspetto luminoso e sarà più idratata.
Maschera per acne e brufoli:
- polvere di foglie di neem
- curcuma in polvere
- gocce di latte
Mischiate il composto fino ad un ottenere un composto denso e omogeneo, spalmatelo sul viso e lasciate agire per 30 minuti, poi sciacquate. Questo composto vi aiuterà a purificare la pelle.
Maschera contro le rughe:
- polvere di curcuma
- limone
- miele
Mischiate il composto aggiungendo solo poche gocce di limone che vi aiuterà a purificare la pelle, eliminando macchie e brufoli, il miele invece nutre la pelle. Mischiate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e applicate tutti i giorni per almeno 30 minuti, sciacquate con acqua fredda.
Questo composto vi aiuterà non solo a mantenere idratata la pelle e a purificarla ma anche a donarle un aspetto più sano, più lucente ed aiuterà a mantenere alto il livello di idratazione della pelle, diminuendo la formazione di rughe e segni del tempo.
Leggi anche:
5 Abitudini Quotidiane che Rendono il tuo Seno Cadente
Accumuli Peso su Pancia e Fianchi? Ecco la Dieta che Fa per Te