Addio rughe, ma come? Hai provato di tutto per evitare l’invecchiamento? La soluzione è nell’alimentazione: 10 alimenti che le combattono.
Tutti col tempo invecchiamo e le rughe ahimè, sono una conseguenza naturale dell’invecchiamento.
Ma alcune situazioni vissute dal nostro organismo come lo stress, uno stile di vita completamente sbagliato, lo smog e un’alimentazione squilibrata possono portare a un invecchiamento precoce.
Cosa fare quindi quando le rughe compaiono troppo precocemente? C’è un rimedio per attenuarle e evitare l’insorgere di nuove rughe? La risposta è si.
Sicuramente cercare di vivere in maniera meno stressante e più consapevole può aiutare, come uno stile di vita sano.
Ma quello che è fondamentale per evitare l’invecchiamento precoce è proprio l’alimentazione.
Scopriamo quindi come prevenire le rughe partendo dalla tavola, con i 10 alimenti anti- rughe.
Addio rughe, i 10 alimenti da inserire nella nostra dieta
Per contrastare le rughe partendo dalla tavola quello che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta è il ribes, che con il suo alto contenuto di vitamina C aiuta non solo contro l’invecchiamento ma anche contro le macchie della pelle.
Fondamentale e poco conosciuta è l’alga Spirulina, che aiuta a eliminare i metalli pesanti dal nostro organismo, mentre l’olio di argan con il suo alto contenuto di vitamina E è quindi fondamentale per rallentare l’invecchiamento della pelle.
Un’ altra ottima fonte di antiossidanti è il vino rosso, mentre la frutta secca con i suoi olii buoni, aiuta a combattere il colesterolo e l’invecchiamento precoce.
Potrebbe interessarti anche -> Frutta e verdura viola, tutto quello che c’è da sapere sui loro benefici
Anche il salmone è molto utile da inserire nella nostra dieta, poichè ricco di acidi grassi polinsaturi che contrastano i processi di invecchiamento cellulare.
Ottimi anche i legumi e le verdure a foglia verde, ricchi di vitamina A, e tutte le verdure come broccoli, crescione e ravanelli, che sono ricchi di zinco e utili a proteggere la pelle dai danni solari.
Infine, tutto ciò che è alla base della dieta mediterranea: cereali, olio e riso, che sono ricchi di fibre e vitamine.
Potrebbe interessarti anche -> Donuts, la ricetta delle famose ciambelle americane buone anche al forno