Addio pancia, ecco come eliminarla grazie a questo trucchetto che accelera il metabolismo: la tisana sciogli grasso. Ecco come farla.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Cheesecake pronta in 5 minuti. Come soddisfare la voglia improvvisa
- Involtini alla birra pronti in 5 minuti. Ricetta furba adatta a tutti
- Muffin 8 cucchiai, ricetta veloce e senza bilancia. Alla portata di tutti
La bella stagione è ormai arrivata e con lei si avvicina anche la tanto odiata prova costume. Ovviamente, in questo periodo, aumenta la voglia di apparire in forma e i fastidiosi rotolini sulla pancia ci tormentano.
Questi sono il frutto di un accumulo di grassi, soprattutto nella zona addominale, che oltre ad essere antiestetici, possono essere fonte anche di gravi problemi di salute.
Per evitare tutto questo, occorre avere un’alimentazione varia ed adeguata, evitando zuccheri quindi bibite gassate, dolci ma anche limitando il consumo di carboidrati come pasta, patate e banane.
Oltre alla tipologia degli alimenti, è bene anche fare particolare attenzione alle cotture, prediligendo quelle al vapore o bollite, rispetto ad esempio alla frittura. Fondamentale poi è effettuare un’attività fisica, in particolare quella aerobica e bere molta acqua.
Un ulteriore aiuto poi, verrebbe da una tisana del tutto naturale, che può davvero sciogliere il grasso addominale, e ci da una mano a prepararci per la prova costume.
Tisana sciogli grasso, ecco come dire addio alla pancia
Questa fantastica tisana, sarebbe secondo gli esperti, un vero toccasana per eliminare la pancia e il grasso addominale, grazie agli ingredienti che la compongono.
Gli ingredienti in questione sarebbero la salvia, l’alloro e la cannella, utili già da soli per combattere la formazione di adipe, ma che insieme diventano davvero un rimedio efficacissimo.
La salvia è ricca di proprietà curative, come quelle digestive, diuretiche e depurative, come anche l’alloro che ha proprietà dimagranti e diuretiche, oltre ad essere un ottimo antiossidante. La cannella invece, aumenta il metabolismo basale ed è utile a bruciare il grasso addominale.
L’insieme di questi ingredienti quindi, diventa un potente mix molto efficace per dire addio alla tanto odiata pancia. Per realizzarla, basteranno 10 foglie di salvia, 5 di alloro e 1 bastoncino di cannella.
Il procedimento è molto semplice: per prima cosa prendiamo un pentolino e versiamo al suo interno un litro d’acqua, da far bollire sul fuoco. Una volta che l’acqua bolle, aggiungiamo salvia, alloro e cannella e lasciamoli in infusione per almeno 15 minuti.
Trascorso questo tempo, possiamo filtrare la bevanda e berla entro 2 o 3 giorni, sia calda che fredda a seconda del gusto personale.