Addio alle macchie di muffa, metodo infallibile: risultato impeccabile. Clamoroso

Le macchie di muffa sono una preoccupazione costante se si impadroniscono della casa, ma arriva un rimedio infallibile con cui sbarazzarsene grazie a un solo ingrediente.

Muffa: come sistemarla
Muffa (Foto di Mabel Amber da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spiacevoli e ansiogene. Quando sul muro si inizia a intravedere la comparsa di macchie di muffa la preoccupazione sale: una volta insidiate infatti sono difficili da rimuovere contaminando gli spazi.

Queste insorgono per l’umidità e per questo si diffondono in particolare in inverno in quanto le finestre restano chiuse maggiormente e pertanto le pareti respirano meno. A lungo andare è molto importante prendersi cura di queste macchie in quanto non solo sono sgradevoli dal punto di vista visivo, ma anche per la salute.

Vivere in un ambiente contaminato da muffa nel lungo periodo porta all’insorgere di allergie nonché irritazioni di pelle e occhi.

Addio alle macchie di muffa: il rimedio

Bollire acqua: come farlo più velocemente
Acqua (Foto di Cats Coming da Pexels)

Alleato contro macchie di muffa da sempre è la candeggina: versata nell’acqua crea un rimedio efficace per contrastare la fastidioso muffa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tuttavia esiste un altro metodo, in cui è protagonista un solo elemento: si tratta dell’olio essenziale di manuka.

Questo viene inserito in un composto con 1 litri d’acqua, 50 ml di aceto bianco e 10 ml di olio di manuka.

In questo composto si deve immergere il pennello, scelto di dimensioni in base alla portata della macchia, per poi passarlo sul muro nei punti contaminati dalle muffe.

Aceto bianco per le pulizie domestiche trucchi
Aceto bianco per le pulizie domestiche (Foto di ekramar AdobeStock)

Poi si apre la finestra per far asciugare le pareti: di seguito si prende un panno asciutto con la microfibra eliminando così i residui della macchie. In questo modo si dirà addio per sempre alla muffa, riuscendo così ad avere muri bianchi, privi di macchie. La propria casa avrà un nuovo aspetto grazie a questo rimedio facilissimo, alla portata di tutti.

Gestione cookie