Addio+candeggina%2C+ecco+come+sbiancare+il+bucato+in+modo+naturale+ed+efficace%3A+tre+possibili+metodi
checucinoit
/addio-candeggina-come-sbiancare-bucato-tre-metodi/amp/
News

Addio candeggina, ecco come sbiancare il bucato in modo naturale ed efficace: tre possibili metodi

Addio candeggina, ecco come sbiancare il bucato in modo naturale ed efficace: i tre possibili metodi, resterete a bocca aperta quando li proverete. 

addio candeggina, ecco come potete sbiancare il vostro bucato in modo facile e naturale: ecco i tre possibili metodi, resterete a bocca aperta per la loro efficacia (Fonte foto: PIxabay)

La candeggina è senza dubbio un ottimo prodotto per igienizzare e sbiancare il vostro bucato, e non solo. Sono tanti gli usi di questo detersivo, che può essere utilizzato anche per lavare i pavimenti, o il piano cottura della cucina, o anche i servizi igeinici del bagno. Sono note a tutti, infatti, le sue qualità a livello di igienizzante e sbiancante. Ma è altrettanto noto che si tratta comunque di un prodotto chimico, oltre al fatto che non sempre lo si ha in casa. Come fare, allora, quando non c’è la candeggina o magari non la si vuole usare e si preferisce utilizzare un prodotto naturale? Esiste qualcosa che permette di sbiancare il nostro bucato facendo a meno della candeggina? La risposta è sì e ora ve lo dimostriamo: ecco 3 possibili metodi naturali e super efficaci per sbiancare il vostro bucato!

LEGGI ANCHE — > Cattivi odori in lavatrice, il metodo naturale per eliminarli: mettetelo direttamente nel cassetto del detersivo

Addio candeggina, ecco come sbiancare il vostri bucato in modo naturale ed efficace: i metodi possibili sono tre, resterete a bocca aperta

Il metodo che molte casalinghe usano per igienizzare e sbiancare il proprio bucato è versare un bicchierino di candeggina in lavatrice o direttamente in acqua in caso di lavaggio a mano. Ma come fare quando in casa manca la candeggina o quando si vuole evitare di usarla? L’uso prolungato di questo prodotto, infatti, potrebbe finire col far ingiallire i vostri abiti  o le vostre lenzuola. E allora ecco i tre metodi naturali che possono sostituirla in modo altrettanto efficace:

  • Bicarbonato: versatene un bicchierino nel detersivo, mescolate e lavate i vostri abiti, saranno bianchissimi!
  • Aceto: versatelo nell’acqua e metteteci a bagno il vostro indumento, lasciandolo lì tutta la notte. Poi, lavatelo normalmente.
  • Limone: fate bollire alcune fette di limone in acqua e poi metteteci dentro il vostro indumento per un’ora, prima di lavarlo.

Con questi tre semplicissimi metodi, otterrete un bucato sempre bianco e super pulito, senza bisogno di usare la candeggina. Provare per credere!