Bere tanto è la pima voce che compare quando si inizia una dieta dimagrante ed equilibrata. Farlo in certi orari aiuta però a dimagrire meglio.
Che il consumo di acqua faccia bene al nostro organismo è qualcosa non diciamo noi per la prima volta; del resto, se possiamo rinunciare ad un pasto lo stesso non si può dire dell’acqua, vero elemento indispensabile per il nostro benessere. Tuttavia bere acqua in determinati orari aiuta a dimagrire meglio e più velocemente.
Aumentare il consumo di acqua è a prima cosa che ci viene richiesta da dietologi e nutrizionisti quando si inizia un percorso dimagrante. Questo perché ovviamente l’acqua, tra le tantissime funzioni importanti, ha anche quella di favorire la diuresi e quindi la perdita di liquidi in eccesso che si traducono in kg mancanti sulla bilancia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Sapevate però che ci sono momenti della giornata migliori di altri per assumere acqua? La creazione di un’agenda idratante non solo ci permette di capire quando è meglio bere per riuscire a dimagrire, ma ci permetterà anche di arrivare a quei famosi 2 litri giornalieri che sono sempre la dose consigliata.
Quando bere per riuscire a dimagrire meglio e prima
Ci sono, quindi, momenti più favorevoli di altri che non solo ci aiuteranno a dimagrire ma ci permetteranno anche di evitare il fastidioso gonfiore addominale. Per esempio, una buona prima pratica da segnare in questa agenza è di bere 200 ml di acqua, un bicchiere di plastica, al mattino appena svegli. Bere acqua prima di fare colazione rappresenta un vero e proprio processo depurativo per l’organismo, ma non solo. L’acqua trovando libera la strada dell’intestino e del colon, evita che nell’arco della giornata si formino processi fermentativi che sono una delle cause della pancia gonfia.
Un altro orario da segnarsi in questa agenda è quello della mezz’ora prima dei pasti principali ovvero pranzo e cena. In questo momento sarebbe bene bere 500 ml di acqua, che servirà ad arrivare al pasto con un minor senso di fame determinando anche una riduzione delle porzioni.
Un’altra acqua per dimagrire bisognerebbe berla tra un pasto e l’altro; basta anche un solo bicchiere durante la mattinata e nel pomeriggio per spezzare la fame ed evitare si stuzzicare in continuazione.
Tutto questo vale se conducete uno stile di vita sedentario. Il discorso cambia se praticate attività fisica; che sia più o meno intensa, fare attività fisica significa perdere molto liquidi che devono essere reintegrati per cui vi serve più acqua.