Acqua: ecco la più gustosa. Devi provarla assolutamente

Tanti tipi diversi di acqua e ognuno ha quella preferita ma almeno una volta occorre assaggiare la più gustosa.

Liscia, gassata, leggermente frizzante, più leggera, più dura, sempre più italiani scelgono di bere acqua in bottiglia ed ognuno beve quella che sente più adatta al proprio gusto.

L’acqua più gustosa – Checucino

Una stima ha valutato che ogni italiano beve 200 litri all’anno di acqua imbottigliata. Il motivo di questa scelta è legato alla convinzione che l’acqua in bottiglia sia più sicura e controllata dell’acqua del rubinetto. Periodicamente riscontriamo controlli sull’acqua di rubinetto in cui risulta, nel migliore dei casi, un’alta percentuale di ioni calcio e magnesio.

Sappiamo bene che non possiamo vivere senza bere e abbiamo imparato che occorre bere almeno due litri di acqua al giorno. L’acqua favorisce la regolarizzazione della temperatura corporea, aiuta ad eliminare le tossine, agevola la digestione e garantisce l’elasticità della pelle.

Qual è l’acqua più gustosa del mondo?

E’ l’acqua Veen, vincitrice della medaglia d’oro al I Concorso Internazionale delle Acque Gustose tenutosi a Parigi. L’acqua ha partecipato nella categoria acque leggere. L’acqua Veen sgorga in Lapponia, nella parte finlandese del Circolo Polare Artico.

 

Acqua in bottiglia – Checucino

Si trova in commercio esclusivamente nella bottiglia di vetro per preservarne la purezza. Anche la stessa bottiglia è stata premiata nel 2207 dal Bottled Water World Global Awards come bottiglia più bella, disegnata da un famoso designer finlandese.

Il primo esemplare è conservato al Museo del Design di Helsinki. Il costo di una bottiglia da 66 cl supera i 5,00 euro, ha un Residuo Fisso a 180 °C 17.22 mg/l, Nitrato 0.15 mg/l, Sodio 1.9 mg/l e Magnesio 0.67 mg/l. Prova ad utilizzare queste indicazioni per paragonarle all’acqua che bevi di solito e scopri la differenza.

 

Acqua Veen Velvet – Checucino

ACQUA GUSTOSA ITALIANA

In Italia puoi trovare acque con caretteristiche simili: la Lauretana, la Eva, la Laurisia. Puoi approfondire leggendo la ricerca fatta in Italia sulle acque migliori oppure una ricerca americana in cui risulta ai primi posti anche un’acqua italiana.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Difficile riuscire a trovare e a provare tutti i tipi di acqua prodotti solo in Italia, però per le prossime vacanze oltre a visitare i luoghi, prova un’acqua diversa da quella che bevi di solito.

Gestione cookie