L’acqua ossigenata è un alleato per resuscitare la doccia, indipendentemente in che stato si trova. I risultati sono sorprendenti: torna quasi come nuova.
Avere una doccia impeccabile svolta il bagno. Questa stanza, infatti, è un vero e proprio catalizzatore di germi: questo non solo mette a rischio la propria salute in quanto rendere più esposti a batteri, ma anche la bellezza della stanza, dando un’immagine sciatta della propria casa.
Pertanto è importante prendersene cura al meglio: esistono tantissimi prodotti talvolta molto esosi ed estremamente aggressivi che non sono così efficaci per pulire al meglio i propri sanitari.
Per svoltare le pulizie nel bagno e in particolare per la doccia in aiuto viene l’acqua ossigenata, ingrediente immancabile nella dispensa.
Per pulire la doccia al meglio serve un‘acqua ossigenata di 10 volumi (pari al 3%). Molto importante non applicarla su superfici in marmo e in pietra.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In primo luogo con questo ingrediente permette di dire addio alle muffe sulla doccia. In particolare si possono mettere dei dischetti imbevuti nell’acqua ossigenata, lasciandoli lungo i binari della doccia in posa di diverse ore. Il prodotto riuscirà così a rimuovere le muffe insidiose alla vista e per la salute.
Oltre alla muffa l’acqua ossigenata è un alleato contro il calcare che si accumula in bagno dopo pochi giorni in cui non lo si pulisce. Basta creare un composto con l’acqua ossigenata e il bicarbonato da unire per dare vita a una pasta dalla consistenza densa da passare nei punti colpiti dalla muffa. In questo modo si riuscirà a rendere brillante la doccia.
Altro elemento da pulire con l’acqua ossigenata sono le fughe che saranno così sbiancate dando una nuova luce alla pavimentazione: si aggiunge sulle fughe il bicarbonato per poi versare sopra l’acqua ossigenata, lasciando agire per un po’ per poi strofinare con lo spazzolino.