Acqua calda e limone, la miscela che tutti consumano di mattina: sicuri che fa bene? Leggi con attenzione e resterai stupito.
Negli ultimi anni gli italiani stanno prestando un’attenzione sempre maggiore a delle pratiche diffuse in altre parti del mondo che avrebbero un fantastico impatto sulla salute e sull’organismo.
La mattina è senza il minimo dubbio uno dei momenti più difficili: alzarsi dal letto è una missione ardua e riprendere le proprie attività non è di certo semplicissimo.
Con l’aiuto di un bicchiere d’acqua calda e limone, secondo alcune ricerche interessanti, riprendere i ritmi forsennati delle giornate sarà sicuramente più facile.La soluzione riattiverebbe l’apparato digerente e aiuterebbe a perdere peso. Nonostante l’acidità, l’agrume in questione bilancerebbe invece il Ph del corpo.
Anche se è possibile spremere il limone senza tagliarlo, la maggior parte delle persone tende a mettere proprio una fettina nel bicchiere.Ma questa soluzione fa veramente bene? Leggi con attenzione: vediamo insieme cosa succede se bevi questo mix appena ti svegli.
Acqua calda e limone di mattina: ma fa bene? Leggi con attenzione
Per vivere in modo sano e per migliorare le proprie giornate bastano veramente pochi accorgimenti. C’è chi ha iniziato bevendo acqua calda e limone dopo il risveglio mattutino: cerchiamo di capire se questa pratica fa veramente bene.
Le ultime ricerche hanno messo in evidenza l’impatto del mix in questione sull’organismo umano.
- Per prima cosa, questa ‘bevanda’ rafforza il sistema immunitario. Il limone è ricco infatti di vitamina C: questa combinazione dunque rafforza le difese.
- Tale bevanda riequilibra le basi acide e ha un buon effetto diuretico: aiuta infatti ad eliminare dal corpo scorie e tossine.
- Acqua e limone rallentano ance i processi d’invecchiamento: la parte bianca del limone è ricca di flavonoidi.
- Bere questo mix al mattino migliorerebbe anche l’alito: acqua e limone combattono infatti anche i batteri presenti nella bocca.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
L’acido citrico presente nel limone, infine, può prevenire la formazione di calcoli sia renali che biliari.Ricordate però di osservare alcuni dettagli importanti: l’acqua, ad esempio, non va fatta preparata troppo calda: in caso contrario, il limone perderà tantissime sostanze.