L’acqua dell’ananas ci aiuta contro la ritenzione idrica? | Cosa devi sapere

Per contrastare la ritenzione idrica, l’acqua dell’ananas sarebbe una grandissima alleata: vediamo tutto quello che devi sapere.

Tra i frutti più sottovalutati al mondo è impossibile non citare l’ananas. Originaria del brasile, esistono al momento in commercio ben 4 varietà: la cayenna (quella più grande), l’Abacaxi (quella piccola e zuccherina), la Red Spanish (quella profumata) e la pernambuco (quella con la polpa zuccherina).

Acqua ananas ritenzione idrica
Ananas tagliata a metà – Checucino.it

Nonostante la sua dolcezza, il frutto esotico in questione apporta invece pochissime calorie: secondo gli studi, si parla di 50 kcal per ogni 100 g di prodotto.

Non mancano 13 g di zuccheri (sempre nei 100 g di prodotto), vitamina C, folati, tiamina, vitamina B6, calcio, magnesio e fibre.

Da anni è oggetto di studio la sostanza presente in essa, la bromelina. Quest’ultima aiuta con la digestione dei cibi, ha un forte potere diuretico ed è una grandissima alleata contro la cellulite.

Come se tutto ciò non bastasse, l’ananas è anche un potente antinfiammatorio naturale. Per contrastare una problematica assai diffusa come la ritenzione idrica, devi sapere che una valida alternativa è rappresentata dall’acqua di ananas. Vediamo insieme come prepararla.

Acqua di ananas contro la ritenzione idrica? Cosa c’è da sapere

L’acqua di ananas, secondo alcuni filoni di pensiero, è utilissima per combattere e contrastare la ritenzione idrica. Questo prodotto non si trova facilmente in commercio, ma è facilissimo da preparare.

Acqua ananas ritenzione idrica
Ananas tagliata a pezzi – Checucino.it

LEGGI ANCHE –> Pentole in acciaio macchiate? | Il trucco per farle splendere in poco tempo

Per prima cosa, l’ananas va tagliata a dadini. A questo punto, posizionate il tutto in una ciotola e ricopritela con dell’acqua.

Lasciate in ammollo per una notte intera: trascorso il tempo, tutto sarà già pronto. Come potete ammirare, serve davvero ben poco.

LEGGI ANCHE Riso: sai che va messo negli angoli di casa? Rimarrai stupito

La ritenzione idrica è la tendenza dell’organismo nel trattenere liquidi. Il ristagno è tipicamente maggiore nelle zone superiori, tra cui addome, cosce e glutei.

Acqua ananas ritenzione idrica
Tagliare l’ananas – Checucino.it

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A volte, con investimenti miseri e con le giuste conoscenze, è possibile creare prodotti straordinari adatti per diversi scopi finali. L’acqua di ananas, con le sue innumerevoli proprietà, è la giusta arma per contrastare quindi la ritenzione idrica.

Gestione cookie