Scopriamo insieme come possiamo realizzare questi semplice rimedio che ci permette d’avere ottimi risultati in poco tempo.
In tantissimi conosciamo l’effetto detox per quanto riguarda la buonissima acqua con lo zenzero ma in pochissimi sanno come veramente si realizza, siete pronti a scoprire questo incredibile trucco che ci può essere d’aiuto prima di Pasqua?
Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire tutti i trucchetti che vi lasceranno senza parole e vi permetteranno di sentirvi bene con voi stessi, iniziamo a vedere cosa ci occorre.
Acqua allo zenzero: preparala così
Come sappiamo bene ci sono alcune bevande che ci possono dare una mano a perdere qualche chiletto di troppo, ma ovviamente il tutto deve essere aiutato anche da una regolare attività fisica ed ovviamente una dieta ipocalorica, oltre ad avere il supporto di una persona che lo fa di mestiere.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Ma aiutare la diuresi può essere molto importante perché ci fa sgonfiare e ci permette di bruciare anche un quantitativo maggiore di grassi presenti nel nostro organismo. Ricordiamo però che è importantissimo ridurre il consumo degli zuccheri e di alimenti che contengono molti grassi ma preferire la frutta e la verdura. Ecco quindi che la nostra acqua allo zenzero può darci veramente una mano.
Rientra in quesi rimedi completamente naturali che possono davvero essere preziosi se seguiamo tutti i consigli che vi abbiamo appena elencato, ma cosa ci occorre? Ecco la lista cortissima:
- Zenzero fresco
- Acqua
- Miele
Come prima cosa dobbiamo togliere la buccia esterna dello zenzero e poi tagliarlo a pezzettini e metterlo in acqua con un piccolo pentolino, lasciamo che arrivi tutto ad ebollizione e poi togliamo dal fuoco, adesso lasciamo riposare con il coperchio per almeno 10 minuti.
Passato questo tempo possiamo mettere un pò di mele, ovviamente non esageriamo, e la nostra acqua è pronta per essere consumata. Lo zenzero, per chi non lo sapesse ha ottime proprietà digestive, antinfiammatorie ed antiossidanti. Ovviamente, possiamo utilizzarlo anche in cucina come aroma da aggiungere ai nostri piatti. E voi conoscevate come si realizza questa buonissima acqua allo zenzero che ci può aiutare a perdere peso? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale che riguarda il mondo della cucina e non solo!